TRA TORTELLI E LAMPONI, NEL CUORE DEL REGGIANO

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Famiglia, KidsTrips

Paullo di Casina, Italia.
Un weekend di relax nella frescura del reggiano, tra tortelli fatta in casa, cabernet della casa, erbe aromatiche e caprette da portare nei prati. Una piccola oasi di piacere culinario innaffiata da molto silenzio e dalla simpatia e disponibilità del padrone di casa Roberto, ex infermiere attaccato ai valori della terra.

In questo piccolo angolo di paradiso dove non c’è nulla da fare se non mangiare in veranda e leggere un buon libro, i bambini possono trascorrere ore e ore in una piccola piscina immersa nel verde.
Chi vuole può fare delle belle passeggiate nelle terre matildiche, prendere l’auto e fare alcuni giri nell’entroterra consigliati dal proprietario dell’agriturismo oppure farsi una camminata alla scoperta di Reggio Emilia, che dista circa 25 minuti di auto dall’agriturismo.
I bambini sono sempre i benvenuti e solo per la bontà della cucina a chilometro zero, lamponi e more appena colti compresi, vale la pena fare una sosta.
E mentre il sole scalda le terre e le vigne circostanti, si può fare un’abbondante colazione con ricotta fresca, burro, pane appena sfornato, crostate e confetture di piccoli frutti.

Azienda agricola e B&B Casalia – Località Casalia – Paullo di Casina – 42034 Reggio Emilia.


Francesca Del Rosso

franci@agendaviaggi.com

Foto di Francesca Del Rosso