TRA MILANO E ROMA L’APPUNTAMENTO E’ ALLA STAZIONE DEI TRENI

TRA MILANO E ROMA L’APPUNTAMENTO E’ ALLA STAZIONE DEI TRENI

Scritto da Delmira Patrizia Quintana on . Postato in Cultura, Food&Drink

Sui maxischermi delle stazioni ferroviarie di Roma e Milano in scena opere d’arte digitale, protagoniste sul tema della nutrizione e sul futuro della nostra alimentazione

Milano, Italia.

Come mangeremo


I maxi schermi proiettano dal tabellone, le immagini di Come mangeremo, il quarto appuntamento del programma Future Shock realizzato da Reasoned Art, start up di società benefit italiana dedicata alla cryptoarte.

Venerdì 25 marzo dalle ore 19.00, per 15 minuti, un insospettabile scenario vedrà in contemporanea le stazioni di Milano Centrale, Roma Triburtina e Roma Termini coinvolgere tutti i passanti inconsapevoli con una innovativa manifestazione.

Cosa ci aspetta sulla tavola tra non molto tempo

La proiezione delle immagini digitali verranno proiettate sugli schermi a led, accanto al tabellone degli arrivi e delle partenze, coinvolgendo viaggiatori e pendolari ad apprezzare le opere degli artisti digitali, capaci come tante altre di sorprendere e sensibilizzare.

Come mangeremo sarà un avvenimento per cogliere alcune visioni da parte degli artisti di cosa ci aspetta sulla tavola tra non molto tempo.

3DD Factory, Alya Hatta, Daniele Di Donato, Filippo Odone e Omen sono talenti che oggi vediamo soprattutto nella pubblicità e sempre che hanno la caratteristica di lavorare in digitale.

INFO

Prossimi appuntamenti: 8 aprile Come delegheremo (AI); 22 aprile Come vivremo (Dystopian/Utopian Future).
L’operazione alla Stazione Centrale di Milano è realizzata in collaborazione con la Sovrintendenza APAB di Milano.

Delmira Patrizia Quintana

Sono una sognatrice compulsiva e dopo varie fasi della vita un po’ sconclusionate ho deciso di fare tesoro delle mie esperienze tra cui quattro anni a Barcellona: ho tirato fuori dal cassetto carta e penna e ho ricominciato a scrivere come quando ero bambina. Tanti i lati positivi tra cui l’unica maniera di esprimere il mio essere con il vezzo di chiudere il cielo in una stanza!