“THE ALIENS”, PRIMA NAZIONALE AL FILODRAMMATICI

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, cinema

The_Aliens_2
In scena al Filodrammatici di Milano dal 21 al 26 marzo “The Aliens”. Un testo estremamente sensibile che parla di musica, di amicizia, così come di amore e morte.

Milano, Italia.
The Aliens, è ambientato in un piccolo paesino del Vermont, dove due trentenni “scansafatiche” KJ e Jasper, poco stimolati dalla società, e nessuna voglia di reagire, passano le loro giornate seduti nel retro di un bar tra panche e vecchie sedie in disuso. Entrambi portano barba lunga e incolta, quasi a voler sottolineare che il radersi potrebbe richiedere fin troppa energia. Scelgono di non interagire con i clienti del locale, isolandosi a condividere solo i propri pensieri. Parlano di musica, di filosofia e di Charles Bukowski, poeta confessionale padre del realismo “sporco”. E proprio come Bukowski, pensano alla scrittura, all’alcool, ai rapporti con le donne e alla “troppa” fatica del lavoro.

Hanno formato una band The Aliens, nome dato perché incapaci di mettersi d’accordo e prendere una decisione. Fino a quando non decideranno, non potranno procedere.
Sembrano alieni, ma non come extraterrestri ma nell’essere alienati.
Ecco che nel loro mondo privato entra il giovane Evan, da poco assunto come cameriere del bar, un ragazzo timido, sessualmente inattivo, naif con problematiche adolescenziale. I due decidono di insegnargli tutto quello che sanno, ma solo dal loro punto di vista…

Teatro Filodrammatici di Milano  – via Filodrammatici, 1
tel. 02 36727550

DATE E ORARI
martedì 21, giovedì 23 e sabato 25 marzo 21.00 | mercoledì 22 e venerdì 24 marzo 19.30
domenica 26 marzo 16.00