Terme di Saturnia, compie 100 anni la sorgente che ha fatto la storia del turismo termale

Terme di Saturnia, compie 100 anni la sorgente che ha fatto la storia del turismo termale

Scritto da Redazione on . Postato in Alberghi e Spa, Appuntamenti, Beauty Travel

Terme di Saturnia, compie 100 anni la sorgente che ha fatto la storia del turismo termale

Gli antichi la chiamavano “bagno santo”, una sorgente millenaria che da oltre 3000 anni emana una potente azione benefica dal cuore della terra, mentre una leggenda definisce Saturnia la più antica città italica, quello che si sa per certo è che già esisteva ai tempi degli Etruschi, con il nome di Aurinia, poi ribattezzata Saturnia dai romani. Le Terme di Saturnia che quest’anno compie 100 anni, si conferma la destinazione Termale più in voga d’Italia.

Saturnia, Italia.
Terme di Saturnia si racconta intorno alla millenaria sorgente del Resort dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima. Qui risiede la bellezza autentica, naturale e storica. Da 3.000 anni l’acqua termale sgorga ininterrottamente dal cuore della terra, portando alle persone che se ne avvicinano una potente azione benefica. Al di là della leggenda secondo cui Saturnia è stata la più antica città italica, quello che si sa per certo è che già esisteva ai tempi degli Etruschi, con il nome di Aurinia, poi ribattezzata Saturnia dai romani. Gli Etruschi le attribuirono carattere sacrale e i Romani, grandi estimatori e fruitori delle terme, si immergevano in quest’acqua per curarsi le ferite di guerra al ritorno dalle campagne militari. Nei secoli successivi questo portentoso cratere termale fu spesso definito “bagno santo”.

Terme di Saturnia, compie 100 anni la sorgente che ha fatto la storia del turismo termale

I TRATTAMENTI DEDICATI AI 100 ANNI TERME DI SATURNIA

Bagno Santo di coppia e Sorgente di Energia, esclusivi e in edizione limitata.
Per celebrare i 100 anni del Resort, Terme di Saturnia ha creato due trattamenti esclusivi ispirati all’energia dell’acqua della sorgente millenaria su cui il Resort è sorto nel 1919.
Un massaggio immersi nelle acque termali, seguito da un peeling con polvere vulcanica di Saturnia concluso da un massaggio corpo con un olio di energia.
Il trattamento dei 100 anni è proposto in due declinazioni:
il super esclusivo Bagno Santo di coppia e il trattamento singolo Sorgente di Energia.

Trattamento dei 100 anni, Bagno Santo di coppia | 100 minuti, 500 euro. Solo alle 19.45
Un’esperienza unica per la coppia, un trattamento deluxe esclusivo.
Il trattamento avviene all’interno del Bagno Romano interamente riservato alla coppia.
Alle 19.45 quando la sorgente e il bagno romano chiudono, i due ospiti potranno godere del Bagno Santo in esclusiva.
Il trattamento inizia con un’immersione nella vasca circolare seguita da un massaggio dell’operatore che dall’esterno della vasca lo esegue direttamente in acqua. Una volta concluso il massaggio, avviene il peeling a base di polvere vulcanica estratta direttamente dal plancton termale della sorgente e addizionata al Fango di Saturnia.
Dopo una doccia a cascata si passa al massaggio total body con l’olio energia. Concluso il trattamento, viene offerto un aperitivo a base di bollicine e stuzzicherie curato dagli chef del Ristorante 1919.

Trattamento dei 100 anni: Sorgente di Energia | 100 minuti, 100 euro Un trattamento per lasciarsi travolgere dall’energia della sorgente e del cratere termale.
Il trattamento avviene all’interno della sorgente millenaria e inizia proprio con un’immersione nella piscina termale con massaggio dell’operatore che dall’esterno della vasca lo esegue direttamente in acqua. Una volta concluso il massaggio, l’ospite viene accompagnato dall’operatore in Beauty Clinic, dove avviene il peeling a base di polvere vulcanica estratta direttamente dal plancton termale della sorgente e addizionata al Fango di Saturnia. Dopo una doccia rigenerante si passa al massaggio total body con l’olio energia.

Info: https://www.termedisaturnia.it/it