SI ACCENDONO E BRILLANO LE LUCI DI HELSINKI

Scritto da Redazione on . Postato in Mercatini di Natale

9866cec9ce1
Helsinki, Finlandia.
È stata inaugurata il 20 di Novembre la stagione natalizia finlandese dove nella capitale Helsinki è stata aperta la Christmas Street e, come ogni anno, Babbo Natale riesce a svincolarsi tra un impegno e l’altro per venire a salutare i bambini durante la cerimonia di accensione delle luci di Natale.

Eventi gastronomici, concerti di musica classica o semplici momenti di condivisione, ad Helsinki c’è sempre qualcosa da fare. All’Helskinki Icepark e il Long Distance Skating Tracks ci si può divertire e allo stesso tempo godere delle bellezze naturali che la Finlandia offre: il primo è la pista di pattinaggio più vicina alla città accanto alla stazione centrale, è aperta tutto il giorno ed è perfetta per tutte le età; il secondo è una serie di piste alternative realizzate sulle acque marine non appena il ghiaccio è abbastanza solido da reggere i numerosi temerari e non che non aspettano altro di respirare la frizzante aria invernale del luogo.

L’Helsinki Icepark e il Long Distanca Skating Tracks pare che siano anche due perfette pause tra un mercatino di natale e l’altro che di certo ad Helsinki non mancano.

1356198195647_finlandia21
Ornamo Design Christmas Market, 2 dicembre – 4 dicembre 2016.
Il Cable Factory è un vero e proprio tripudio di meticolosità ed esperienza. Un centinaio o forse più di designer finlandesi espongono i loro pezzi unici in questi due giorni dedicati ad emergenti e veterani. Perfetto per chi ama i regali originali, particolari e a dir poco limited edition.

Women’s Christmas Fair, 2 dicembre – 6 dicembre 2016.
Il mercatino più rosa del mondo, il trionfo del girl power . Il Women’s Christmas Fair è una fiera dove più trecentoesettanta espositrici tra artiste, artigiane e designers presentano al Wanha Satama Conference Center presentano i loro prodotti tra innovazione e tradizione con un tocco di femminilità che non passa di certo inosservato. Alla faccia del sesso debole!!

Kaapelin Joulu, 9 dicembre – 11 dicembre 2016.
Il Cable Factory è decisamente preso d’assalto nel periodo dell’Avvento. Ancora qui infatti si tiene il Kaapelin Joulu: più di un mercatino, un vero e proprio evento che vede partecipi circa centoecinquanta artigiani finlandesi impegnati nell’esposizione dei loro prodotti e nella realizzazione di numerosissime attività per coinvolgere tutta la famiglia.

Helsinki Christmas Market, 1 dicembre – 31 dicembre 2016.
Il mercatino che meglio racconta la storia di Helsinki e che ogni anno, da decenni e decenni, attira più di un centinaio di migliaio di visitatori tra finlandesi e turisti.

Info: www.visitfinland.com/it
Foto VisitFinland.com

Camilla Castellani