"SE DEVI DIRE UNA BUGIA DILLA GROSSA". LA SPUMEGGIANTE COMMEDIA AL MANZONI DI MILANO

“SE DEVI DIRE UNA BUGIA DILLA GROSSA”. LA SPUMEGGIANTE COMMEDIA AL MANZONI DI MILANO

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Appuntamenti, cinema

Al Teatro Manzoni di Milano Paola Quattrini interprete di sempre. Lo spettacolo in due atti sarà in scena al Teatro Manzoni di Milano sino al prossimo 10 aprile alle 15.30 e alle 20.30.

Milano, Italia.

Apprezzatissima produzione nella versione originale inglese di Ray Cooney

Se devi dire una bugia dilla grossa” è di nuovo in cartellone al Teatro Manzoni di Milano. Ancora una volta Paola Quattrini è tra i principali protagonisti.  Apprezzatissima produzione nella versione originale inglese di Ray Cooney, è un grande classico nella versione italiana.

Si replica una commedia che rappresentata per la prima volta nel 1986, con Johnny Dorelli, Paola Quattrini e Gloria Guida, condotta dalla regia di Pietro Garinei, regista anche dell’ulteriore edizione del 2000, interpretata da Gianfranco Jannuzzo, Fabio Testi e, di nuovo Paola Quattrini.

Un regalo di compleanno alla memoria del grande regista Pietro Garinei a cento anni dalla sua nascita

Questa nuova produzione al Teatro Manzoni di Milano è un regalo di compleanno alla memoria del grande regista a cento anni dalla sua nascita. Viene tuttavia interpretata secondo canoni nuovi, dettati da Laia Fiastri rendendola più attuale. Tuttavia anche l’allestimento sarà un revival ispirato a quello originale. La scena è infatti dominata da una porta girevole che porta i riflettori di volta in volta dalla hall alle camere da letto dell’albergo dove è ambientata la commedia. La storia è incentrata sulla figura di un ministro che intrattiene relazioni extraconiugali con una esponente dell’opposizione di Governo. 

Inimitabile Paola Quattrini

“Esiste una fisicità degli attori che in modo naturale aggiorna i personaggi nei quali gli attori stessi si calano. Tuttavia calandosi nella parte il personaggio viene reinventato dalla presenza e dal temperamento dell’attore” spiegano gli attori stessi nella conferenza di presentazione dello spettacolo. Sono Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti Paola Barale e, naturalmente, nel ruolo della  moglie dell’onorevole, da sempre le è proprio in questa commedia, la splendida Paola Quattrini. “La femminilità non ha età – dichiara l’attrice – l’avevo allora e ce l’ho ancora”.

INFO

Teatro Manzoni

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.