Scoprire le città? Prova con un App le passeggiate tematiche con esperti autori

Scritto da Carlo Ingegno on . Postato in Appuntamenti, Travel Operator

Successo annunciato del Gruppo Frigerio al MOVE TO MEET, unito al partner Arriva Italia, che ha presentato OpenCITY App e Card, due innovative formule per tutti coloro che intendono conoscere una città e scoprirne i suoi segreti attraverso passeggiate tematiche, con una app facile ed intuitiva

 

 

Milano, Italia.
Conclusa l’annuale edizione di Meeting Rimini 2018, un interessante itinerario espositivo, che coinvolge annualmente oltre 800.000 visitatori. Scenario ideale per proposte strategiche, così è avvenuto per il progetto presentato dal Gruppo Frigerio (riunisce oltre 80 agenzie di viaggi in tutta Italia), unito al partner Arriva Italia, ha presentato OpenCITY App e Card, due formule innovative per tutti coloro che intendono conoscere una città, e scoprirne i suoi percorsi segreti, attraverso passeggiate tematiche, commentate da esperti autori che portano a conoscenza le peculiarità storico-culturali delle città.

Milano è oggi città pilota del progetto, con la OpenCITY Card e OpenCITY App,  è possibile accedere a due prodotti d’eccezione: Walking tour, passeggiate multi-tematiche sul territorio, gestibili liberamente dal viaggiatore, che può usufruire del supporto virtuale di un “professionista esperto” del territorio sul tema scelto (fruibile anche in lingua inglese); Avventure, “sfide a colpi di enigmi”, un approccio con il visitatore decisamente “naturale”e al tempo stesso con percorsi poco consuetudinari. Obbiettivo? Offrire un supporto virtuale, attraverso la visita dei luoghi di maggiore interesse storico, artistico e culturale, ma soprattutto conoscere gli angoli più inediti della città di Milano (anche in lingua inglese).
L’App? E’ semplice nell’utilizzo e alla portata di tutti, grazie alla sua geolocalizzazione, al geofencing e alla realtà aumentata, dove il visitatore resta al centro della scena, e potrà vivere sul territorio un’esperienza unica ed indimenticabile.

Info:
App è scaricabile gratuitamente da IOS o Android e fino al 30 settembre offre l’accesso gratuito a Walking Tour e Avventure. E’ sufficiente registrarsi su www.opencitymilan.com

 

Carlo Ingegno

Tags: , , ,

Carlo Ingegno

Carlo Ingegno

Nato a Napoli, trasferitosi per amore a Buenos Aires dove la bella Patricia gli regala ben 4 figli. Negli anni ‘80 torna in Italia, a Milano, questa volta per lavoro in Rcs dove si occupa di immagine e grafica. Inoltre viaggia, fotografa e scrive storie dal mondo con approccio esplorativo sempre attento ai dettagli. Oggi dirige Agenda Viaggi con un gruppo di persone molto speciali. Vive da qualche anno con sua moglie Raffaella e la gatta Misha a Verzimo, un paesino del XI sec. in provincia di Vercelli, in una casa piccola, soleggiata, per metà ristrutturata, un giardino incolto e mobili tutti diversi per epoche e stili, come la vecchia tavola da surf testimone di lunghe cavalcate sulle onde in California o come l’eccentrico menù del caffè Granola a Copenaghen, la foto scattata alla cisterna di vetro colorata a Dumbo, Brooklyn, dell’artista Tom Fruin, e le belle stampe che immortalano la piacevole solitudine sulla spiaggia di Margate nella contea del Kent in Inghilterra.