Esperienze romantiche, adrenaliniche e trendy per un viaggio da ricordare.
A molti non basta una cenetta romantica al lume di candela. Qualcuno infatti preferisce festeggiare la festa degli innamorati all’insegna di cuore e batticuore tra un volo d’amore ed esperienze selvagge.
Le possibilità non mancano. Il Sudafrica infatti si rivela la meta perfetta per gli innamorati che vogliono vivere esperienze diverse: in cielo, in terra e in mare.
Una possibilità è infatti sorvolare in coppia in mongolfiera il territorio selvaggio del Northern Cape. Si può partire dalla Tswalu Kalahari Reserve, dove si abbandonano le raffinatezze della riserva, per trovare il paesaggio pre-desertico del Kalahari, con l’opportunità di avvistare gli animali selvatici. Un altro volo col pallone attraversa l’area del Parco del Kalahari e delle cascate Augrabies, dove vive il raro rinoceronte nero.
Il sorvolo termina con un romantico bicchiere di champagne.
Dal cielo agli abissi le possibilità per un San Valentino sudafricano sono molto varie. Le coppie più audaci possono immergersi assieme scegliendo tra diverse località del Sudafrica, da Gansbaai fino a Mossel Bay lungo la Garden Route dove, dall’interno di una gabbia, è possibile osservare il grande Scualo Bianco nel suo ambiente naturale.
Ma gli innamorati possono scegliere in Sud Africa esperienze tra cultura e design a Johannesburg e Cape Town. La prima è diventata negli ultimi anni un centro culturale del Paese, in un contesto trendy e cosmopolita particolarmente vitale, testimoniato, ad esempio dal MOAD ( Museum of African Design), il primo museo africano dedicato al design, da poco aperto nel cuore del Maboneng, il quartiere della creatività di Johannesburg.
Cape Town, poi, quest’anno è stata designata World Design Capital, come documenta il New York Times che l’ha appena inserita al top delle mete del 2014.
Tutte le info per partire su SouthAfrica.net
Margherita Manara
Foto©SouthAfrica.net