PARIGI E IL PROFUMO (D’AMORE) IN UN LUCCHETTO

Scritto da Anna Alemanno on . Postato in Beauty Travel, Coppia

PARIGI, LA CITTÁ DELL’ AMORE. DOVE TUTTO PUÓ SUCCEDERE. UN INCONTRO SPECIALE, UNA NOTTE ROMANTICA. LEGGERI GIOCHI DI SEDUZIONE, BACI E PAROLE SUSSURRATE. COME IN “LOVE STORY”. IL CORTO CHE CELEBRA L’ULTIMA FRAGRANZA FIRMATA CHLOÉ.

Parigi, Francia. Immagini romantiche e seducenti quelle del corto realizzato dall’attrice  Mélanie Laurent per raccontare Love story, l’ultima fragranza firmata Chloé. La diva francese, scelta da Quentin Tarantino in Inglourious Basterds e chiamata recentemente nel nuovo film By The Sea di Angelina Jolie, è perfettamente a suo agio anche dietro la macchina da presa. Protagonista del corto Clémence Poésy, volto della maison, che si muove con seducente naturalezza in una sempre magica Parigi: dal Moulin Rouge al mercato dei fiori il Bois de Boulogne fino al Pont des Arts con i suoi lucchetti d’amore (ed è proprio la stilizzazione di un padlock, il lucchetto della Paddington, una delle borse simbolo della maison, a siglare il flacone della fragranza).

Una storia che inizia sullo sfondo di un dolce tramonto e prosegue nella notte sino all’alba. Il rumore dei tacchi sul pavè, le risate, la musica in sottofondo e il profumo di lei….un mix accattivante di fiori d’arancio, cedro e gelsomino racchiuso in un lucchetto d’amore. Ma la notte finisce. Un barcone ormeggiato sotto il Pont des Arts e lei, splendida, bellissima…libera. “Perchè”, spiegano da Chloé, “Love Story è il profumo della libertà”.

 A cura di Anna C. Alemanno

anna@agendaviaggi.com

IL TACCUINO DI AGENDA VIAGGI

Gli Hotel di charme per un romantico week-end di San Valentino:

Le_Bristol_Paris-300Hotel Le Bristol: si trova nel VIII arrondissement, in rue Saint Honorè. Hotel celebre per essere stato utilizzato da Woody Allen come location del suo film “Midnight in Paris. L’Hotel è situato in una posizione perfetta se volte fare shopping o semplicemente passeggiare tra i locali e le boutique di lusso nei pressi di Place de la Concorde.
InfoLeBristolParis.com

hotel-luxembourg-parc-300

 

Luxemburg Parc: un altro hotel speciale dal carattere molto romantico, ubicato nel VI arrondissement in rue de Vaugirard.
InfoLuxembourgParisHotel.com

 

 

le-fabe-hotel-pistilles-size-300Le Fabe Hotel: in zona Montparnasse. I nomi delle camere sono decisamente suggestivi: désir, arome, reflect, togheter, orchidées…
InfoLeFabeHotel.fr

 

design-hotel-paris-hotel-secret-de-paris-chambre-300

 

Secrets de Paris: albergo dalle atmosfere sensualinel IX arrondissement in rue de Parme, uno degli hotel più romantici della città.
InfoHotelDesignSecretdeParis.com

 

Hotel-Design-Seven-300

 

Seven Hotel Paris: per chi ama gli hotel di design, in rue Berthollet, nel V arrondissement.  Da non perdere la stanza levitation absolue, con il letto sospeso, gli armadi trasparenti e la doccia in mezzo alla stanza.
Info: SevenHotelParis.com

 

Anna C. Alemanno
anna@agendaviaggi.com

 

 

Anna Alemanno

Anna Alemanno

Reggina di nascita, palermitana d'adozione e milanese per scelta, ho studiato Lettere Moderne a Firenze.Giornalista professionista, sono appassionata d'arte, fotografia, cinema e viaggi. Quando posso prendo il  mio zaino e vado in giro per l'Europa. La mia città dell'anima è Parigi, dove ho vissuto per un anno. Mi piace pensare che esista un posto nel mondo che racchiuda tutte le mille sfaccettature di me. Ma lo sto ancora cercando. Autrice del blog alamerciduvoyageblog.com anna@agendaviaggi.com