PARIGI, LA CITTÁ DELL’ AMORE. DOVE TUTTO PUÓ SUCCEDERE. UN INCONTRO SPECIALE, UNA NOTTE ROMANTICA. LEGGERI GIOCHI DI SEDUZIONE, BACI E PAROLE SUSSURRATE. COME IN “LOVE STORY”. IL CORTO CHE CELEBRA L’ULTIMA FRAGRANZA FIRMATA CHLOÉ.
Parigi, Francia. Immagini romantiche e seducenti quelle del corto realizzato dall’attrice Mélanie Laurent per raccontare Love story, l’ultima fragranza firmata Chloé. La diva francese, scelta da Quentin Tarantino in Inglourious Basterds e chiamata recentemente nel nuovo film By The Sea di Angelina Jolie, è perfettamente a suo agio anche dietro la macchina da presa. Protagonista del corto Clémence Poésy, volto della maison, che si muove con seducente naturalezza in una sempre magica Parigi: dal Moulin Rouge al mercato dei fiori il Bois de Boulogne fino al Pont des Arts con i suoi lucchetti d’amore (ed è proprio la stilizzazione di un padlock, il lucchetto della Paddington, una delle borse simbolo della maison, a siglare il flacone della fragranza).
Una storia che inizia sullo sfondo di un dolce tramonto e prosegue nella notte sino all’alba. Il rumore dei tacchi sul pavè, le risate, la musica in sottofondo e il profumo di lei….un mix accattivante di fiori d’arancio, cedro e gelsomino racchiuso in un lucchetto d’amore. Ma la notte finisce. Un barcone ormeggiato sotto il Pont des Arts e lei, splendida, bellissima…libera. “Perchè”, spiegano da Chloé, “Love Story è il profumo della libertà”.
A cura di Anna C. Alemanno
IL TACCUINO DI AGENDA VIAGGI
Gli Hotel di charme per un romantico week-end di San Valentino:
Hotel Le Bristol: si trova nel VIII arrondissement, in rue Saint Honorè. Hotel celebre per essere stato utilizzato da Woody Allen come location del suo film “Midnight in Paris“. L’Hotel è situato in una posizione perfetta se volte fare shopping o semplicemente passeggiare tra i locali e le boutique di lusso nei pressi di Place de la Concorde.
Info: LeBristolParis.com
Luxemburg Parc: un altro hotel speciale dal carattere molto romantico, ubicato nel VI arrondissement in rue de Vaugirard.
Info: LuxembourgParisHotel.com
Le Fabe Hotel: in zona Montparnasse. I nomi delle camere sono decisamente suggestivi: désir, arome, reflect, togheter, orchidées…
Info: LeFabeHotel.fr
Secrets de Paris: albergo dalle atmosfere sensuali, nel IX arrondissement in rue de Parme, uno degli hotel più romantici della città.
Info: HotelDesignSecretdeParis.com
Seven Hotel Paris: per chi ama gli hotel di design, in rue Berthollet, nel V arrondissement. Da non perdere la stanza levitation absolue, con il letto sospeso, gli armadi trasparenti e la doccia in mezzo alla stanza.
Info: SevenHotelParis.com
Anna C. Alemanno
anna@agendaviaggi.com