A SAN VALENTINO OFFRILE UNA ROSA… E SE FOSSE UNA FRAGRANZA?

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Beauty Travel

Evocativa, seducente, romantica, raffinata.
La rosa è il fiore simbolo dell’amore prezioso, dolce e coinvolgente. Eterno. Il suo profumo è da sempre amato dai creatori di fragranze. Offre un tocco di modernità al più tradizionale dei parfum e il suo sentore conquista sempre con toni rinfrescanti che avvolgono con leggerezza annunciando la primavera. Sarà lei, la rosa, la protagonista delle fragranze primavera-estate 2014. Insieme al colore rosa, una tonalità onnipresente nelle collezioni make-up 2014.
Una rinnovata voglia di dolcezza e di romanticismo?
L-Occitane-en-Provence-Cerisier-Rouge-300Comunque sia la rosa è il dono della femminilità e dell’amore romantico per eccellenza. Sempre. Bellezza intramontabile. Anche quando è racchiusa in un profumo…E se siete indecisi sulla scelta della fragranza da regalare (o regalarvi) lasciatevi ispirare dalle città:

Amate le atmosfere romantiche di Parigi?
Cerisier Rouge di l’Occitaine en Provence celebra la poesia dei fiori di ciliegio in un sentore femminile, dolce e fiorito. Classico.

GAULTIER-300“Specchio, specchio delle mie brame. Dimmi, cose succederà del nostro amore?” . Per leggere il futuro la bella Classique indossa come pendente uno specchio. Per San Valentino i flaconi cult della celebre fragranza firmata Jean Paul Gaultier si arricchiscono di simboli evocativi e mise seducenti. La composizione? Un mix floreale orientale dalle note di rosa, fiori d’arancio e vaniglia. Intrigante.

E’ stata presentata durante la settimana della moda parigina la nuova fragranza Rose di Chloé. profumi-per-la-primaveraestate-2014-200Le note di testa sono rosa e bergamotto, che gradualmente si uniscono al cuore di rosa damascena e magnolia per chiudere con le note di fondo di muschio bianco e ambra, firma della maison. Romantico.

O forse preferite la coinvolgente frenesia londinese? Bonbon di Viktor & Rolf il parfum dei due stilisti britannici preannuncia la dolcezza delle sue note già dal flacone a forma di caramella infiocchettata.

Jo-Malone-red-roses-300

La composizione, ideata da Cecile Matton e Serge Majoullier, si apre su mandarino, arancio e pesca per lasciare spazio a caramello, gelsomino e fiori d’arancio e un cuore di legni di cedro, guaiaco, sandalo e ambra. Frizzante.


Red Roses Cologne
di Jo Malone. La celebre maison inglese miscela nella sua ultima fragranza ben sette varietà di rose con foglie di violetta e un pizzico di limone, per un profumo che ricrea la sensazione di un mazzo di fiori freschi acquistati nel sole tiepido di una mattina di primavera. Radioso.

stellasummerwithbox-300E’ un’ edizione limitata la nuova fragranza STELLA Summer di Stella Mc Cartney. Una fresca e leggera reinterpretazione dell’Eau de Parfum STELLA: una fragranza floreale e trasparente che evoca un giardino estivo colmo di rose in fiore. Le frizzanti note di limone ghiacciato e mela verde lasciano percepire le luminose fragranze dei petali di rosa e della peonia, assieme a una seducente e prolungata nota di ambra. Vibrante.

profumo-per-lestate-di-victorias-secret-300Se invece la vostra città è Los Angeles…Creata dai migliori nasi di Parigi e New York, la versione estiva della fragranza Victoria Secret ha una nota di testa aromatica di bacche rosse, il cuore di rosa e il calore della Creme Brulee. E ‘un profumo floreale fresco, che miscela il fruttato con il fascino sensuale e senza tempo di Victoria’s Secret. Sexy!
profumo-primaveraestate-2014-di-tory-burch-300
E’ stato lanciata nel 2013 la fragranza firmata da Tory Burch, stilista americana amatissima dalle celebrities.
La versione primaverile è composta da un bouquet floreale con note di vetiver (che ricordano il profumo indossato dagli uomini della sua famiglia) addolcito dalla femminilità della rosa, della peonia e del neroli. Il pack del flacone dalle linea déco s’ispira alle antiche boccette di profumo della madre della stilista.


Alemanno Anna Consilia