Il nuovo Concept store, propone il meglio del made in italy con arredamento, oggetti d’arte, espressioni culturali e rappresentazioni di brand.
Milano, Italia.
In via della Spiga 2, il “Salotto di Milano”, è il nuovo concept store studiato appositamente per ospitare il meglio del made in Italy in fatto di arredamento, oggetti d’arte, espressioni culturali e rappresentazioni di brand.
Eleganza e tecnologia avanzata ne fanno un luogo ambito per esposizioni che intendano proporre ad un pubblico selezionato ed esigente un ambiente consono. La realizzazione degli interni è stata curata dall’Interior Designer Susanna Fazioni con la Direzione Artistica di Giovanna Repossi.
Già l’ubicazione parla chiaro: via della Spiga è una delle vie internazionalmente più conosciute nel mondo della moda. I suoi palazzi esclusivi sono occupati dalle migliori maison dalla moda.
Il Salotto di Milano è al terzo piano di un elegante palazzo storico nella strada che, sin da quando è stata tracciata nel 1400, parallela al naviglio di via Senato, è sempre stata luogo di incontri e di commercio. Più tardi la via è stato riferimento della Scapigliatura e dei promotori del Rinascimento, di fermenti culturali, frequentata da intellettuali e artisti.
Insomma palazzi e spazi col sapore di un tempo e l’allure di oggi, con lo sguardo verso il futuro e il mondo, l’ubicazione fa parte della storia dei milanesi ed è frequentato da visitatori e ospiti di ogni provenienza. Una delle tante rappresentazioni dell’ospitalità della capitale italiana della moda, del design e soprattutto del buon gusto.
L’inaugurazione ufficiale è avvenuta all’apertura del Design Week 2018. Per l’occasione i locali si sono prestati come vetrina d’eccezione.
In “vetrina”, infatti, pezzi di modernariato di Roberta e Basta, opere d’autore di Manuela Carrano, Francesco De Molfetta, Luca Sacchetti, Damiano Spelta e Verteramo, Matteo Bracciali.
Margherita Manara




