SA.QUA.NA.

Scritto da admin on . Postato in Food&Drink

imageHonfleur, Francia.
Il nome Sa.Qua.Na nasce dall’acronimo di Sapore, Qualità e Natura – gli ingredienti che in cucina fanno la differenza tra un buon piatto e un vero capolavoro – ma curiosamente richiama anche la parola giapponese “sakana”, che significa pesce, piatto forte della cucina dello chef e proprietario Alexandre Bourdas.

Dopo aver condotto, dal 2002 al 2005, la brigata del ristorante francese di Michel Bras sull’isola di Hokkaido, in Giappone, Bourdas ha fatto ritorno in Francia, ad Honfleur, portando con sé tutte le suggestioni acquisite nel corso della sua poliedrica gavetta internazionale: dall’esperienza nipponica, la cura per i dettagli e un approccio elettivo all’arte culinaria; dal viaggio in Marocco la libertà  di associare profumi e sapori inusitati; dal soggiorno in Vietnam l’incontro con un popolo colorato e ospitale e una cucina semplice ma piena di vita; tutto questo unito alla fedeltà per la tradizione culinaria francese, che hanno fatto guadagnare al ristorante ben 2 stelle nella rinomata guida gastronomica Michelin.

Il ristorante è aperto giovedì, venerdì, sabato e domenica, sia a pranzo che a cena; sono accettate unicamente prenotazioni telefoniche al numero +33 02.31.89.40.80. 

Laura Carbonelli

Avatar

admin

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.