I colori spettacolari dell’autunno e dell’inverno nuovo volto dei gioielli design dal cuore d’ulivo: ecologici, accessibili, leggerissimi e…bellissimi.
Milano, Italia.
Presentati a settembre i colori dell’autunno che vestono l’anima lignea dei gioielli di Rossoprezioso. Si possono chiamare gioielli i ben noti bijoux perché, a grande richiesta di pubblico vengono ora realizzati anche con un supporto d’oro.
I gioielli dal cuore d’ulivo giocano con i più suggestivi effetti di luci e ombre. Si tratta della vivace e sostenibili devono il loro successo alla sostenibilità.
Sono infatti anzitutto gioielli ecologici, che usano come elemento base l’ulivo ucciso dalla xilella. Il trattamento porta ad una lamina sottile che viene colorata e smaltata realizzando “pietre” da incastonare con fantasia e con design accattivante e innovativo. Il risultato è di essere leggerissimi, belli e sensuali al tatto e alla vista.
I COLORI
I Colori nelle nouances delle natura autunnale, risplendono nella fredda luce invernale e riflettono accattivanti sfumature nelle ombre della notte. attraverso la luminosità degli smalti e dei chiaro-scuri dei colori.
Accessibili nel prezzo sono alla portata di molte tasche grazie alla possibilità di averli realizzati in materiali in sé non particolarmente importante. Un gioiello completamente realizzato a mano, tutto italiano e realizzato a scelta in tre differenti materiali: argento 925 placcato oro rosè 24 carati, impreziosito da una piccola pietra in legno colorato disponibile in 13 varianti; oppure interamente oro giallo 9 kt o, infine, interamente argento 925 placcato oro rosè 24 carati.
Rossoprezioso per la stagione fall-winter 2023, propone gioielli architettonici che presentano un forte contrasto tra bianco e nero e la forza prorompente del rosso. E’ stato denominato “Black Velvet” il nero cangiante e voluttuoso come il velluto; “Glow” il bianco morbido e luminoso tipico della luce invernale del mattino; “Winter Lake” l’elegante verde-grigio che ricorda le tinte dei laghi invernali; “Red Instict”, un rosso seducente.
I TEMI
Dei nuovi colori si sono tinte le pietre lignee dei messaggi d’amore di Rossoprezioso espresse nei suoi famosi “semini”, piccoli chicchi di luce colorata da regalare a chi si ama. “Il seme, emblema di vita, crescita e cura, è quasi impalpabile, ma racchiude in sé tutta la potenza del mondo ed è il simbolo ideale per un dono d’amore” spiega Cristina Bacchetti, l’autrice dei disegni di questi gioielli.
Il Semino d’Amore è una rappresentazione universale che si compone di tutti i colori dell’arcobaleno per raffigurare ogni singola sfumatura e possibilità con cui questo sentimento dirompente si esprime: l’amore romantico e appassionato, l’amore materno o fraterno, l’amicizia. Sono tutte facce della stessa medaglia, che è in grado di unire e farci sentire vivi.
La novità dell’anno è il Lingottino, miniatura realizzata in oro 9 carati, simbolo di consistente e pregnante preziosità.
Photo courtesy by Rossoprezioso