Ripartenze e riscoperte: Pragelato e Club Med

Ripartenze e riscoperte: Pragelato e Club Med

Scritto da Camilla Castellani on . Postato in Alberghi e Spa, Destinazioni, Travel Operator

Club Med riapre i resort: in montagna a Pragelato.

Pragelato, Piemonte, Italia.
Ciascuno di noi ha, costantemente, delle pillole di bellezza a portata di mano e sono quegli stessi dettagli, di piccole, grandi o grandissime dimensioni che siano, di cui quotidianamente ci si dimentica. O, per lo meno, a cui ci si abitua. Una trappola in cui si cade in modo sano ed innocente soprattutto quando si tratta di luoghi. La voglia di scoprire, di andare oltre e sempre più in là; di cogliere l’occasione di visitare mete inesplorate a cui forse non si farà più ritorno. Sì, detto così forse suona un po’ grottesco ma – insomma – non capita così spesso di poter viaggiare più volte in Giappone, in Nuova Zelanda o in Russia ad esempio. 

Culture diverse dalla nostra ci affascinano, ci intimoriscono, naturalmente ci incuriosiscono ma mai, a mio parere, come il confronto con quella a cui apparteniamo. Ci siamo nati ma, di fatto, non la conosciamo. Almeno non tutta, o comunque non fino in fondo – se mai si possa conoscere davvero qualcosa fino alla sua radice -. Ognuno appartiene a generazioni diverse con usi, costumi e mentalità altrettanto variegati e, per quanto ci si possa scontrare, il confronto porterà sempre a scoprire qualcosa di nuovo. E per quanto trovi eccessivo l’essere dovuti ricorrere ad una pandemia – ma evidentemente Qualcuno si voleva proprio divertire – ripartire dalle nostre zone e riscoprire origini e usanze del Bel Paese potrebbe aiutarci ad allargare orizzonti e vedute. Anzi, ne sono certa. 

Il turismo italiano, senza nascondere perplessità, difficoltà e contraddizioni, lavora in questo senso per una costante promozione ed organizzazione del territorio ormai pronto ad accoglierci per brevi fughe, weekend lunghi o settimane. 

Club Med, azienda operante nel turismo mondiale dal 1950, invita ad esplorare la Val Chisone: in particolare la frazione di Pragelato. Un Piemonte alpino, immerso nella natura incontaminata a 1600mt in cui potersi godere non solo un inverno su tavola o sci sfrecciando tra le piste del comprensorio Via Lattea, ma anche un’estate di sentieri, laghi e cascate.

Pragelato Vialattea è un resort in continua evoluzione, che gode di ampi spazi che il paesaggio circostante offre, per un turismo basato sulla riscoperta della natura. Inoltre, in linea con le necessità di questo periodo, Club Med riparte con il programma ‘Insieme in sicurezza’, attenendosi non solo alle principali regole di sanificazione e distanziamento in linea con le direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e delle legislazioni locali, ma predisponendo un protocollo dettagliato per permettere di vivere una vacanza di altissima qualità, conforme a tutte le misure e criteri previsti in questa fase. 

Per maggiori informazioni: www.clubmed.it

A Pragelato con Club Med: www.clubmed.it/r/Pragelato-Vialattea/s

Camilla Castellani

Camilla Castellani

Arte, fotografia e musica i suoi giù grandi interessi. Appassionata di cultura urbana. Le entusiasma viaggiare e lo farebbe, se avesse soldi. Le piace scrivere di tutto, tranne la sua bio.