QUIIKY: 10 ANNI DI SUCCESSI

Scritto da Beatrice Caldovino on . Postato in Turismo

Dieci anni di successi ininterrotti per Quiiky, il tour operator specializzato nel Turismo Gay & Lesbian grazie ad oltre 3.000 agenzie di viaggio gay friendly.

Alessandro Virgili e Andrea Cosimi, pionieri del turismo LGBT in Italia, festeggiano i primi 10 anni di attività di Quiiky, prodotto visto inizialmente con diffidenze e pregiudizi ma, soprattutto dopo la legittimazione delle unioni civili, ricercato e personalizzato.

FB_IMG_1488804790578

Tanti sono i successi del giovane amministratore Virgili, ambasciatore IGLTA (International Gay and Lesbian Travel Association) in Italia e presidente AIGLT (Associazione Italiana Gay & Lesbian), che fin dall’inizio ha voluto coinvolgere il mondo  digitale, anche con la creazione dell’app di web sharing LGBT Wimbify: scaricandola ed iscrivendosi alla community si ha la possibilità di contattare delle guide locali che guideranno il turista alla scoperta della gay life del posto. Dopo il Web Summit mondiale di Lisbona, Wimbify volerà a New Orleans per partecipare all’evento tecnologico mondiale di Collisions. A maggio sarà disponibile la nuova app Quiiky, con la quale tramite codice di prenotazione si troveranno tutte le informazioni di viaggio, ed il nuovo portale incentrato sulla navigazione da mobile.

La destinazione prediletta degli oltre 3 milioni di persone LGBT dichiarate  in Italia, che producono un fatturato turistico  da 2,7 miliardi di euro, è, dopo la Spagna e la Grecia, l’Italia, che nell’ultimo periodo ha acquistato punti in classifica.

Untold History Tour è il modo ideale per visitare le destinazioni note con itinerari fuori dal comune: San Francisco sulle tracce di Harvey Milk, il Northampton seguendo la nascita del movimento femminile gay, Israele con i luoghi della memoria delle vittime dell’olocausto omosessuale, Atene sotto braccio ad Alessandro Magno e Maria Callas.
Per informazioni Quiiky.com

Beatrice Caldovino
beatrice@agendaviaggi.com

 

0Shares
0
Beatrice Caldovino

Beatrice Caldovino

Nata a Frascati, deliziosa cittadina dei Castelli Romani dove è inevitabile lasciarsi incantare dalla cultura, dall’arte e dalla buona cucina. Ama viaggiare alla scoperta di cose sempre nuove, da raccontare con le parole e con le immagini. E’ felicemente sposata e impegnata nel volontariato (ma le due cose non sono collegate). Adora andare per mercatini dell’antiquariato con la speranza, spesso vana, di scovare qualche tesoro nascosto. L’unica cosa di cui si sorprende è di potersi ancora sorprendere.