Alla scoperta di quattro destinazioni per una vacanza invernale

Quattro destinazioni per una vacanza invernale

Scritto da Redazione on . Postato in Travel Operator, Turismo

Vacanza sulla neve responsabile e sostenibile, in Italia, Polonia, Finlandia e Norvegia.

Milano, Italia.

Inizia il solstizio di inverno

Alla scoperta di nuove destinazioni con straordinarie architetture, tradizioni secolari e soprattutto, tanta neve! Che sia per divertirsi con le ciaspole, rilassarsi alle terme, visitare nuove città o andare alla scoperta di spettacolari fenomeni naturali come l’aurora boreale tra le foreste innevate, la vacanza invernale è il modo migliore per contrastare l’oscurità dei mesi freddi.

Un viaggio su misura

La soluzione ideale per godersi il viaggio alla scoperta di posti incantevoli è calarsi nell’atmosfera magica tipica dei paesaggi invernali innevati, ma con uno sguardo diverso: quello di Evaneos e dei suoi agenti locali, che vi consentiranno di conoscere la vera essenza del luogo e delle sue persone con itinerari su misura ed esperienze fuori dal comune messe a punto da esperti impegnati a rendere il turismo di domani più rispettoso dell’ambiente, delle economie e delle culture del territorio.

Evaneos.it – la prima piattaforma che consente di organizzare un viaggio realmente più responsabile e sostenibile, mettendo le persone in connessione diretta con oltre 500 agenzie locali basate in più di 160 destinazioni nel mondo – propone alcuni itinerari perfetti per trascorrere una vacanza invernale indimenticabile.

Ecco alcune idee dalle quali poter partire per una totale personalizzazione dell’esperienza, con l’aiuto e il supporto di un agente di viaggio locale qualificato.

Italia – Dolomiti belle e buone

Soggiorno di 8 giorni nelle magiche Dolomiti, circondati da paesaggi unici e imponenti montagne, per scoprire il fascino medievale del centro storico di Brunico, sperimentare le delizie enogastronomiche tirolesi, godersi i benefici della spa, senza perdersi il divertimento sulla neve in una delle regioni più belle di Italia. Un viaggio creato per gli appassionati di attività outdoor ma anche per chi desidera rilassarsi immerso nella natura.
A partire da 730 euro (voli internazionali esclusi)

PoloniaVacanze da favola sulla neve

Una bellissima esperienza che consente al viaggiatore di conoscere in una settimana la Polonia, bellissima in inverno, quando le montagne e le foreste sono ricoperte di neve. Meta perfetta per evadere dalla città, entrare in contatto con la natura e trascorrere delle vacanze attive all’insegna del divertimento sulla neve.
A partire da 790 euro (voli internazionali esclusi)

Norvegia – Self-drive invernale: Tromso, Isole Vesteralen e Lofoten

Tour invernale di 8 giorni in auto rivolto a chi è interessato a scoprire e conoscere al meglio la Norvegia con un programma intenso e ricco di destinazioni. Il viaggio è progettato per visitare più destinazioni possibili – da Tromsø, passando dalle Isole Vesterålen fino alle Isole Lofoten – e vivere un’avventura indimenticabile alla scoperta del Grande Nord.
A partire da 2.100 euro (voli internazionali esclusi)

Finlandia – Weekend di avventura e relax tra la neve e l’aurora boreale

Un viaggio creato per chi in poco tempo vuole esplorare la Lapponia e ritornare un po’ bambino, vivendo delle avventure “da grandi”. Tra un’escursione in slitte trainate da renne e una per imparare a guidare la motoslitta, ci si potrà avventurare in mezzo alla foresta alla ricerca delle aurore boreali che illuminano le notti al circolo polare ed incontrare Babbo Natale.
A partire da 1.500 euro (voli internazionali esclusi)

INFO

Per viaggiare con la massima tranquillità, Evaneos propone il nuovo “Programma no stress”, che prevede la possibilità di prenotare un tour sulla piattaforma (voli esclusi) e di poterlo cancellare senza alcuna penale fino a 30 gg prima della partenza.

Photo dall’alto: Courtesy by Evaneos, Evaneos_Lukas-Leitner, Evaneos_Veronika-Jorjobert.