[widgetkit id=13694]A cura di The Beauty Post
New York, Stati Uniti.
Che profumo ha New York? La domanda ha ricevuto risposte multiple: tutti i profumi Bond N° 9 creati dal naso Laurice Rahmé, francese trapiantato a New York da 25 anni.
La sua esplorazione olfattiva coinvolge i quartieri più importanti della grande mela (da China Town a Astor Place, da Brooklyn a West Side, da Hamptons a Central Park, da Little Italy a New Haarlem, eccetera). Ad ognuno, o quasi, Laurice Rahmé ha dedicato una fragranza con una piramide di note creata ad hoc della sua linea Bond N° 9, il cui logo è ispirato al simbolo storico della metropolitana di New York.
Fragranze che sono entrate nella storia della profumeria artistica. Grazie al loro caratteristico flacone a forma di stella (nei formati da 50 e 100 ml) che varia, a seconda della fragranza, fantasia e colore, e alle essenze pregiate, provenienti da Grasse, che le compongono. Tutte eau de parfum ad alta concentrazione (dal 18 al 22 per cento), come i profumi intensi degli Anni 20 e 30 del ‘900.
In occasione del Natale, Bond No.9 ha creato delle fragranze in edizione limitata contenute in flaconi decorati da minuti cristalli Swarovski. I profumi di Natale dedicati a New York sono: Astor Place, Bleecker Street, China Town, Nuits de Noho, Nuits de Noho Chandelier, The Scent of Peace, West Side (prezzi da 325 a 520 euro a seconda del flacone).
Veronica Eredi
veronica@agendaviaggi.com