Poznan, Polonia.
Conoscere la capitale della Wielkopolska con l’offerta 27 e 28 aprile a metà prezzo è possibile!
Potrai degustare un kawiarne in uno dei locali della pittoresca Stary Rynek, la piazza del Mercato vecchio. Un tempo Stary Rynek era popolato dai mercanti, oggi delle loro bancarelle è rimasto solo il ricordo nei venditori di souvenir.
A giugno si celebra qui lo Jarmark di San Giovanni, una volta all’anno Stary Rynek torna ad essere un grande mercato in cui si può trovare praticamente di tutto.
L’edificio più rappresentativo e rinascimentale della piazza è il Ratusz che oggi attira l’interesse di studiosi e amanti dell’architettura e dell’arte rinascimentale. La parte più antica dell’edificio è costituita dalle neogotiche cantine con volta a croce. Al primo piano si trova la Sien Wielka (sala grande), chiamata anche sala del Risorgimento perché è considerata uno degli interni rinascimentali più belli della Polonia. Le volte sorrette da due pilastri sono arricchite da scene di fauna fantastica, figure mitologiche e bibliche e dal ciclo di sole, luna e pianeti.
Dentro i confini della città si trovano ben quattro laghi per la vela, la pesca amatoriale e una bellissima spiaggia che d’estate si trasforma in un attrezzato centro balneare e scenario del festival teatrale Maltafestival Poznań.
Per girare comodamente la città i turisti possono chiedere la Poznańska Karta Miejska (Poznań City Card) per fruire gratuitamente del servizio di trasporto pubblico e dell’ingresso a musei, oltre ad agevolazioni e sconti in hotel e ristoranti.
Scegli Poznan per il ponte del 25 aprile e scopri tutte le strutture che aderiscono all’offerta su Poznan.pl!