[widgetkit id=16383]
In volo verso New York (o Los Angeles oppure Sidney…). Siete appena atterrate e, jet lag permettendo, vi aspetta un incontro importante. Un appuntamento di lavoro o una romantica serata imprevista. Ma…non avete tempo (né voglia) di una piega “casalinga” all’ultimo minuto?
Si chiamano Blow-dry hair e sono l’ultima tendenza in fatto di hairstyle da New York a Londra, da Los Angeles a San Francisco: mini-saloni che offrono una piega express e a prezzi low-cost.
Il servizio? Very fast and…fashion.
Niente forbici, colori, meches, tagli o aggiustatine, il loro motto è: “No cuts. No color. Just blowouts”. I blow-only hair offrono esclusivamente un servizio coiffeur express (mezz’ora al massimo) a prezzi abbordabili (35 dollari il prezzo medio). Si entra solo per una messa in piega dell’ultimo minuto, veloce ma assolutamente fashion. E la formula funziona. Dedicato
alle globe-trotter e alle city-girl che non rinunciano a una piega perfetta (never!) sono ormai luoghi frequentatissimi dalle newyorkesi ma non solo…anche le donne europee cominciano ad affezionarsi alla praticità modaiola ed easy di queste formule che promettono hair perfect in tempi very fast.
Le acconciature si scelgono à la carte, proprio come in un bar. Il menù? Da vere beauty (& fashion ) addicted: The Cosmopolitan per chi desidera morbide onde della Carrie Bradshaw di Sex and the city, Southern Comfort offre un volume Dallas-inspired, The Mai Tai si ispira alle beachy-waves di Brooks Shields in Laguna Blu.
Se volete dedicarvi una hair dressing experience veramente speciale e avete i minuti contati allora la formula Dry on The Fly fa per voi: le abili mani di un blow-expert in stile “pronto-intervento” (il costo però è un po’ più alto) saranno a completa disposizione direttamente a casa vostra.
Il primo blow bar è nato nel 2005 a Manhattan, ma solo nell’ultimo anno la formula dry-only ha avuto il suo boom nelle metropoli più modaiole degli States, come New York e Los Angeles. Da poco si sta diffondendo anche in Europa. A Londra soprattutto.
Quindi…se avete in programma un viaggio around the world e non volete rinunciare a una piega perfetta a prezzi low, questi gli indirizzi top selezionati per voi (c’è anche l’Australia!):
Blow LA, 419 North Bedford Drive, Los Angeles
Drybar, 8595 Sunset Boulevard, Los Angeles
The Dry Bar 1908 Fillmore Street, San Francisco
Blow Downtown, 342 West 14th Street, New York
Rachel Zoe’s Dream Dry West 57th Street, New York
Hershesons Blow Dry Bar, One New Change St.Paul, London
Blow Dry Bar MLC Centre Martin Place Sidney NSW 200
Blow Bry Bar 480 Collins St, Melbourne VIC 3000
Anna Consilia Alemanno
anna@agendaviaggi.com