PEDRO LOURENÇO PER MAC COSMETICS

Scritto da Anna Alemanno on . Postato in Beauty Travel, Brasile

Il Brasile è cool. E non solo per gli imminenti Mondiali di Calcio che si terranno fra pochi giorni a San Paolo (per l’occasione Agenda Viaggi sta preparando per voi uno speciale Brasile).

Vedi anche alla voce design (non a caso il Brasil S/A, è uno degli eventi più interessanti fra quelli che si tengono a Milano in occasione del Salone internazionale del Mobile), e moda (in Brasile si organizzano due Fashion Week all’anno, una a Rio de Janeiro e l’altra a San Paolo).
E ora si aggiunge anche il make up. Mac Cosmetics ha deciso infatti di collaborare con un brasiliano, il giovane fashion design Pedro Lourenço, per realizzare una speciale collezione mak up estate 2014 in edizione limitata che sarà disponibile in Italia a partire da questo mese.

Pedro Lourenço, celebre per aver visto sfilare i suoi abiti in passerella a Parigi per la prima volta a soli 19 anni, riscuotendo un notevole successo, trasferisce anche nella sua prima collezione maquillage l’impronta urbana ricercata e contemporanea che lo contraddistingue.
La palette cromatica dedicata agli occhi, Nude Quad, spazia dalle tinte audaci ai nude più soft con finiture metalliche sottili e sofisticate. I toni virano dal beige, al bronzo, dalla nuance pesca, al quella champagne. Si preannuncia come un sicuro must-have Cream Colour Base nella tonalità Hush, un prodotto due in uno (nello stesso packaging troviamo ombretto e fard) che aggiunge un tocco di luce su occhi e guance, mentre i due smalti Flaming Rose e Skin donano un flash di colore inaspettato e glam. Completano il look gloss e rossetti dal finish perfetto. Il risultato? Un make up grintoso, raffinato e moderno. Made in Brasile

La capsule collection firmata Pedro Lourenço sarà in vendita a partire da questo mese in esclusiva negli store Mac Cosmetics e su MacCosmetics.it.

Anna Consilia Alemanno
anna@agendaviaggi.com

Anna Alemanno

Reggina di nascita, palermitana d'adozione e milanese per scelta, ho studiato Lettere Moderne a Firenze.Giornalista professionista, sono appassionata d'arte, fotografia, cinema e viaggi. Quando posso prendo il  mio zaino e vado in giro per l'Europa. La mia città dell'anima è Parigi, dove ho vissuto per un anno. Mi piace pensare che esista un posto nel mondo che racchiuda tutte le mille sfaccettature di me. Ma lo sto ancora cercando. Autrice del blog alamerciduvoyageblog.com anna@agendaviaggi.com