PARIS FASHION WEEK. MOOD DALLE SFILATE P/E 2014

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Agenda Moda

sfilata-parifi-fashion-victim-newSTELLA MCCARTNEY

Le donne di Stella McCartney indossano abiti di organza dove traspare l’effetto “nude”. I volumi sono morbidi, prevalgono i toni naturali e il mattone.  Il pizzo è lavorato in modo da esaltare il corpo. La novità: cerniere, top sportivi e atletici. Per trasmettere un’idea di freschezza, sottolinea la designer britannica.

VIVIENNE WESTWOOD

“Everything  is connected” dice on stage Vivienne Westwood: è il messaggio della Climate Revolution, la sua battaglia. Tutto ciò che ognuno di noi pensa, dice, o fa può fare la differenza. La sua donna è un po’ una fanciulla medievale, un po’ una donna forte e alta, come Frida Khalo. I colori sono solari.

NEIL BARRETT

Minimalismo è il leit motiv di Neil Barrett. Le silhouette sono ispirate allo sport: gonne skater  indossate su pantaloncini componibili da ciclista, T-shirt e felpe, giacche biker in pelle. I colori sono nero, bianco e grigio mélange a contrasto con lampi di rosso scarlatto.

SONIA RIKYEL

Spirito nomade-chic per Sonia Rikyel. La sua donna è misteriosa, indisciplinata e impertinente. Mescola seta grezza, cotoni lucidi e lamé. Colori che spaziano dall’avorio, al guscio d’uovo fino ai toni brillanti della frutta. Gonne pantalone, una gonna a tubo, una t-shirt, un abito a sottoveste sono i pilastri della sua libertà.

KENZO

La sartorialità classica si fonde con la spiaggia. Le giacche taglio laser, in cotone o pelle, hanno ampi spacchi sul retro come per assecondare la fresca brezza marina. Le gonne mettono in risalto paillette stampate o double face. Le stampe propongono motivi acquatici, geometrici e grafici, disegnati a mano.

MIU MIU

La  collezione ha un sapore anni 60-70, riveduto e corretto. Il cappottino perbene e la camicetta, la gonna a pieghe e il twin set fanno parte del capitolo fascino discreto della borghesia, mentre paillettes e lustrini, frange esagerate di perline entrano in quello da showgirl.  Le minigonne colorate e le coraggiose calze rosse o gialle  fanno Sixties.

0Shares
0