
Milano, Italia.
Uno sguardo panoramico da un pallone areostatico è un’idea diversa per dare un’occhiata allargando l’orizzonte. E’ un modo suggerito da Aeronord aerostati con la sua mongolfiera a gas unica in Italia, e da Remax, società immobiliare proprietaria di palloni ad aria calda, che mettono a disposizione i loro mezzi volanti per il pubblico di Parco EXPerience – l’ex Sito di Expo 2015.
Fino a domenica 25 settembre, l’area ex Expo è praticabile il volo vincolato da 20 a 100 metri di altezza. Un evento organizzato da Arexpo con il contributo di Regione Lombardia e la collaborazione del team del Festival del Volo.
Nell’occasione palloni e droni convivono in un curioso accostamento di modo antico e moderno di strumenti per osservare il mondo dall’alto. Grazie infatti alla collaborazione con Drone World Italia è possibile venire fotografati a bordo delle mongolfiere dagli areoplanini intelligenti per poi trovare le foto disponibili online.
Volo e accesso al sito Ex expo gratuiti.
E’ questo il secondo di una serie di eventi sempre più frequentati dal grande pubblico. Il primo si è svolto nella primavera scorsa al parco di Monza. Sul sito Festival del Volo www.festivaldevolo.it gli appuntamenti prossimi.
Per informazioni:
info@festivaldel volo.it
www.experiencemilano.it
Francesco Cilento Mangili




