PALAZZO PARIGI, MAISON DI LUSSO CON VISTA MADONNINA

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Alberghi e Spa

Palazzo-Parigi-Hotel-&-Grand-Spa_Ingresso_Scalinata

Milano, Italia.

Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa, maison di lusso nel cuore di Milano, ha appena aperto la Duomo Suite,  strepitoso appartamento con servizi 5 stelle, maggiordomo su richiesta e vista a tutto campo sulla città.
Il termine Palazzo rispecchia i fasti del capoluogo, la tradizione classica, l’imponenza signorile della costruzione: la dimora secentesca della famiglia Cramer, distrutta sotto i bombardamenti del ’43 e trasformata in banca negli anni Cinquanta.

Inaugurato con un soft opening a fine 2013, l’hotel – associato ai Leading Hotels of the World – è in brevissimo tempo balzato in cima alla lista delle location peferite per gli eventi meneghini. Lo impongono la posizione, gli arredi e lo stile, fedeli all’immagine di una città aristocratica e raffinata, di un’eleganza mai provinciale. L’esterno, valorizzato e ripensato dall’architetto Paola Giambelli, si coniuga naturalmente con l’austera bellezza degli altri palazzi storici, tra cui è inserito, anche se di epoche diverse. Il contesto urbano è tra i più eleganti e noti in ambito internazionale: in corso di Porta Nuova, alle soglie di Brera, a un passo dal quadrilatero della moda e dalla Scala.

Gli spazi interni, firmati dall’interior designer Pierre-Yves Rochon, coniugano nelle 65 camere, 33 suite e negli ambienti comuni il rigore modernistico milanese e la ricercatezza parigina. Marmo, legni pregiati, pavimenti in prezioso parquet e seminato veneziano, ma tecnologia all’avanguardia. Nel Ristorante Palazzo Parigi, affacciato sul luminoso giardino d’inverno, stile anni Quaranta e importanti pezzi d’arte, la scelta dei vini è affidata al giovane sommelier Matteo Ghiringhelli. La Grand Spa, ancora in via di realizzazione, occuperà 1400 metri quadrati. Nel Roof Garden al 10° piano, ci saranno una vasta terrazza e infinity pool.

E adesso c’è anche la Duomo Suite, per organizzare eventi di tendenza sui tetti di Milano, ma anche per chi può permettersi il privilegio di addormentarsi con lo spettacolo della Madunina illuminata.
I prezzi, indicativamente, variano tra 450 e 750 euro.
Info: Palazzo Parigi (www.palazzoparigi.com)

Margherita Manara
margherita@agendaviaggi.com

Palazzo-Parigi-Duomo-Suite-2