
FUORI EXPO: L’OMAN IN IMMAGINI
Milano, Italia.
I temi di Expo 2015 si sviluppano in immagini di grande suggestione nella mostra Oman, Harvest beyond Landscapes, fino al 27 maggio al Museo della Permanente di Milano. In 50 scatti realizzati da 18 fotografi internazionali, il racconto di un Paese emergente che investe nell’ambiente e nella sostenibilità.
Quattro le sezioni espositive: Harvest, cioè il raccolto, in tutte le sue accezioni, dalla pesca all’agricoltura; Landscapes, i paesaggi, il ritmo segreto delle dune, le aspre montagne, i colori dei villaggi; People, i volti e i sorrisi; Flow, lo scorrere abbondante delle acque negli antichi canali, le oasi, gli specchi cristallini negli wadi, fino al mare.
La collettiva è il primo di una serie di appuntamenti organizzati in ambito Expo 2015. E l’unico in centro città. In programma all’interno del padiglione, la Settimana del Turismo (18- 26 luglio), il National Day (25 luglio), la Settimana dedicata alla promozione degli investimenti (16- 19 settembre); e una Settimana intitolata alle Donne, con testimonianze di donne omanite che hanno ottenuto successi in diversi campi, a metà ottobre. Tutti gli appuntamenti dell’Oman a Expo 20015, sul sito omanexpo2015
DOVE: Museo della Permanente di Milano
QUANDO : fino al 27 maggio – orario: 9-13 / 14.30-18.30, ingresso libero
m.p.