NOVECENTO, LA TRASFORMAZIONE DELL’ANIMA IN GRANDE JAZZ

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, cinema

novecento 1
Dal 28 marzo al 2 aprile 2017 il Teatro Filodrammatici di Milano ospiterà “Novecento”, impeccabile riadattamento dell’originale.

Milano, Italia.
Novecento più che un monologo, rappresenta la favola appassionante e quasi irreale di Danny Boodmann T.D. Lemon Novecento, abbandonato sulla nave dai genitori e lì vissuto per tutta la vita, senza trovare mai il coraggio di scendere a terra. A bordo del Virginian impara a suonare il pianoforte trascorrendo le giornate tra musica e racconti di passeggeri, cogliendo il profondo della loro anima e trasformandola in grande musica jazz.

Un monologo divenuto cult e portato anche sul grande schermo da Giuseppe Tornatore con la: “La leggenda del pianista sull’oceano”. Novecento è un testo teatrale di Alessandro Baricco pubblicato da Feltrinelli nel 1994. Fu scritto perché fosse interpretato da Eugenio Allegri con la regia di Gabriele Vacis, ne fecero uno spettacolo, nel luglio dello stesso anno, che debuttò con successo al festival di Asti. Baricco lo definì una via di mezzo tra «una vera messa in scena e un racconto da leggere ad alta voce».

Teatro Filodrammatici di Milano – via Filodrammatici, 1
tel. 02 36727550

DATE E ORARI
martedì 28, giovedì 30 marzo e sabato 1 aprile ore 21.00 | mercoledì 29 e venerdì 31 marzo ore 19.30
domenica 2 aprile ore 16.00

novecento 5