CON “MUSICA RIBELLE – La Forza dell’Amore”, una dichiarazione artistica, politica e soprattutto umana di Eugenio Finardi.

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, cinema

In scena dal 29 settembre 2017 al Teatro Nuovo  di Milano “MUSICA RIBELLE – La Forza dell’Amore”, la nuova produzione di Todomodo e Bags Entertainment.

Milano, Italia.
Debutta a Milano, “MUSICA RIBELLE – La Forza dell’Amore” l’opera rock ispirata ai temi giovanili degli anni ’70. Un progetto che nasce come un viaggio creativo rivolto, a più voci, intorno a una scelta precisa: raccontare e realizzare uno spettacolo sulla musica,  parlando un linguaggio veritiero, sia alle nuove generazioni che ad un pubblico legato per una sua formazione al teatro di prosa, una dichiarazione artistica, politica e soprattutto umana di Eugenio Finardi.

La storia è volta a quelle migliaia di giovani che per più di due anni hanno seguito e acclamato le rappresentazioni in Italia di Spring Awakening. Una racconto che si rivolge a loro, parlando di loro e delle generazioni più mature. Una storia di ragazze e ragazzi, di uomini e donne, di politica, di poesia, amore, vita e innanzitutto musica.

Realizzato da un cast estroso con un gruppo di musicisti, attori, che suonano dal vivo, in una cornice scenica, con soluzioni di video grafica di commento alla drammaturgia.


La regia è di Emanuele Gamba, con l’interpretazione di Federico Marignetti, Massimo Olcese, Arianna Battilana.

Firenze, Reggio Emilia, Roma le prossime tappe italiane.


TEATRO NUOVO
:
Piazza San Babila 3 – MILANO
Informazioni: Tel. 02.794026 – info@teatronuovo.it

dal 29 settembre all’8 ottobre 2017
ore 20.45  – domenica ore 15.30
sabato 30 settembre doppio spettacolo – ore 15.30 e ore 20.45