A partire dal 24 maggio 2025 Delta Air Lines lancerà il volo da Malpensa su Boston, il nuovo collegamento estivo si andrà ad aggiungere a quelli già operativi sempre da Milano su New York-JFK e Atlanta.
Milano, Italia.
Delta Air Lines ricollega Milano con Boston dopo oltre 18 anni, operando quattro volte a settimana il nuovo diretto da Malpensa. Il collegamento, che si aggiunge alle rotte da Milano per New York-JFK e per Atlanta, sarà operato a partire dal 24 maggio. Il nuovo volo offrirà ai passeggeri anche la possibilità di continuare il proprio viaggio con voli in coincidenza via l’hub Delta di Boston verso destinazioni in tutto il Nord America.

Più opportunità ai turisti americani per visitare il Bel Paese
“Nel 2025 l’Italia registrerà per Delta la crescita internazionale di gran lunga più importante di qualsiasi altro mercato transatlantico da noi servito”, ha detto Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India. “Siamo molto felici di aggiungere questa nuova rotta da Milano a Boston, e diventare così l’unica compagnia che collega la capitale italiana della moda a questa iconica città americana. In questo modo, proporremo una scelta ancora più ampia di destinazioni in tutti gli USA, sostenendo al contempo l’economia locale e offrendo maggiori opportunità ai turisti americani che desiderano visitare l’Italia”.

Viaggiare in tutta comodità
A bordo dell’aeromobile A330-900neo di nuova generazione che opererà sulla nuova rotta, la classe Delta One Suite offre spazi privati con porte a tutta altezza e divisori per la privacy tra le suite centrali con poltrone completamente reclinabili equipaggiate con biancheria da letto in materiale riciclabile e menù stagionali di quattro portate curati da chef di grido. Inoltre, grazie alla recente partnership con la casa di moda di lusso Missoni, passeggeri Delta One troveranno a bordo il nuovo amenity-kit firmato da Missoni ed elementi di design che caratterizzano l’esperienza di viaggio in Delta One.
In Delta Premium Select i passeggeri dispongono di maggiore spazio per rilassarsi e distendersi grazie a poltrone più ampie, una reclinazione più profonda e un servizio ulteriormente migliorato. In tutte le cabine, i passeggeri usufruiscono del servizio di cibo e bevande ed hanno accesso a oltre 1.000 ore di intrattenimento tramite Delta Studio.
Delta sta inoltre investendo nell’esperienza offerta ai passeggeri prima della partenza con l’apertura delle sue nuove ed esclusive Delta One Lounge, la più recente delle quali è stata inaugurata proprio a Boston. Le Delta One Lounge sono presenti a New York e Los Angeles, mentre la prossima apertura è prevista a Seattle.
Nell’estate 2025 il volo Delta da Milano per Boston sarà operato come segue, in collaborazione con il partner europeo Air France KLM:
Rotta | Frequenza | Data di inizio volo | Aeromobile |
Milano – Boston | 4 volte/settimana | 24 maggio 2025 | A330-900neo |
Photo by F. LANCELOT. Courtesy of ABC PR Consulting and Delta Air Lines