La seconda edizione di Padel Trend Expo, la grande festa del Padel è in programma da venerdì 19 a domenica 21 gennaio

Sopra, da sinistra, Luigi Spera (Managing Director Padel Trend Expo), Martina Riva (Assessore Sport, Turismo-06, Politiche Giovanili Comune MIlano), Marco Jannarelli (Presidente Next Group).
Milano, Italia.
Mercoledì 17 gennaio, a Milano, Luigi Spera, Managing Director Padel Trend Expo e Marco Jannarelli, Presidente Next Group, hanno presentato la seconda edizione di Padel Trend Expo, la grande festa del Padel, che è in programma da venerdì 19 a domenica 21 gennaio, dalle 09:00 alle 22:00 all’Allianz MiCo, a due passi dal quartiere modaiolo di Citylife.
Marco Jannarelli ha dichiarato:Desideravamo essere i pionieri in Italia nell’organizzazione di un’Expo dedicato interamente al padel, e così è stato. Un’avventura partita due anni fa con una prima edizione nel gennaio 2023 che ci ha visto accogliere oltre 18.000 visitatori e che da subito ha riscosso il consenso da parte di tutti gli addetti ai lavori e degli appassionati, oltre al supporto della Federazione Italiana Tennis e Padel e del Comune di Milano che ringrazio per aver confermato il loro patrocinio anche per questa seconda edizione, che si preannuncia ancora più ricca di contenuti ed opportunità per il pubblico. Sarà un altro imperdibile long weekend di sport, shopping, business, intrattenimento, spettacolo, inclusione e convegni, dove gli appassionati avranno l’opportunità di immergersi nella magica atmosfera di Padel Trend Expo, partecipando attivamente anche alle numerose attività programmate sui 6 campi da padel e 2 da pickleball appositamente allestiti, che già nella prima edizione, tra clinic e prove racchette, hanno coinvolto oltre 2.000 partecipanti.
La nuova edizione del Padel Trend Expo è dedicata alla filiera di questo sport che continua la sua crescita in modo costante: oggi, sul territorio nazionale, si contano circa 3.300 club e 8.900 campi con oltre 1 milione di praticanti.
La “fiera” intrattenimento Padel Trend, Expo è organizzata da Next Group, gruppo di comunicazione integrata, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel ed il patrocinio del Comune di Milano, rappresentato in conferenza stampa da Martina Riva, Assessore Sport-Turismo-Politiche Giovanili.
Martina Riva, Assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano, ha dichiarato:A poco più di un mese dalle appassionanti sfide di Milano Premier Padel P1 con i migliori giocatori e le migliori giocatrici al mondo, il padel torna protagonista in città con la seconda edizione di Padel Trend Expo. … Una kermesse che ambisce a diventare un appuntamento fisso nel calendario degli eventi della nostra città. … Oltre a essere un punto di riferimento per le aziende che operano nei settori dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e dell’impiantistica del padel, anche quest’anno Padel Trend Expo coinvolgerà i tanti milanesi e i turisti che praticano e amano questo sport. Dimostrazioni e tornei organizzati all’Allianz MiCo nei prossimi giorni regaleranno momenti di svago e di intrattenimento da non perdere.
Questa nuova edizione si preannuncia ancora più ricca di ospiti top e di tantissimi contenuti, potendo contare anche su un “sold out” a livello di spazi espositivi, con oltre 120 stand dove fare shopping e 145 aziende di ogni settore, che presenteranno le ultime novità sulle racchette, abbigliamento, accessori, palle, costruzioni di campi e coperture, manti, personalizzazioni e allestimenti club, tecnologia, app, motori di ricerca, siti di settore, viaggi, turismo, salute e tanto altro da scoprire.
Hanno già confermato la loro presenza gettonatissime Academy Internazionali (M3 Padel Academy, Sanyo Academy, Cepac Padel Academy, PadelMBA, Rapha Nadal Academy, Royal Padel Academy, SPH e MVM), top players (Pablo Lima, Mati Diaz, Mike Yanguas, Javier Garrido, Momo Gonzalez, Gonzalo Rubio, Teodoro Victor Zapata, Javier Ruiz González, Lucas Bergamini, Martin Pineiro, Tolito Aguirre, Alvaro Cepero, Fernando Poggi, Tito Allemandi, Federico Deep Nazar, Gaston Malacalza, Pedro Melendez Amaya, Carlos Perez Cabeza, Josè David Sanchez Serrano, Gemma Triay, Eli Amatrian, Veronica Virseda, Carolina Orsi, Lorena Vano, Sofia Saiz e Denise Hoefer) e le clinic rivolte al pubblico tenute da top coach di fama mondiale (Juanjo Gutierrez, Manu Martin, Claudio Gilardoni, Martin Echegaray, Maxi Castellote, Alberto Ruiz, Marcela Ferrari e Gustavo Spector).
Sono previsti tanti eventi sui campi che coinvolgeranno anche personaggi del cinema, dello spettacolo, della radio, della tv, della musica e della moda, oltre alle immancabili partite tra ex stelle del calcio, tennis, basket, volley e rugby.
Non mancherà, tra l’altro, il Convegno Nazionale sulla Traumatalogia da Padel, sabato 20, che porrà l’accento su come evitare che si verifichino i traumi derivanti dal giocare a padel, sottolineando l’importanza della scelta di attrezzature ed indumenti e della differenza di impatto derivante dalla tipologia della superficie del terreno di gioco.
INFO
Info, programma completo, biglietti: www.padeltrend.it.
Photo courtesy of Padel Trend Expo 2024