Mani in Noodles: esperienza imperdibile nel paradiso della cucina asiatica a Milano

Mani in Noodles: esperienza imperdibile nel paradiso della cucina asiatica a Milano

Scritto da Alessandra Chianese on . Postato in Food&Drink

IN ZONA STAZIONE CENTRALE A MILANO, HA APERTO UN RISTORANTE DEDICATO ALLA CUCINA ASIATICA E, NELLO SPECIFICO, AI NOODLES, TIPICA PASTA CINESE, QUI RIGOROSAMENTE FATTA IN CASA: MANI IN NOODLES SI PROPONE COME UN NUOVO FORMAT TUTTO DA SCOPRIRE.

Milano, Italia.
Un locale dove gustare le prelibatezze della cucina asiatica e in particolare, degli squisiti noodles, rigorosamente preparati a mano. Mani in Noodles è la nuova realtà assolutamente da provare a Milano: situato nella zona della stazione centrale, si presenta come un format specificatamente dedicato alla pasta tipica dell’Asia, ossia i famosi e tradizionali noodles.

Le caratteristiche del locale

Le caratteristiche principali di Mani in Noodles sono sicuramente il design semplice ma dettagliatamente curato che caratterizza il locale e lo stile moderno ma al contempo accogliente coinvolge l’ospite ancor prima di iniziare a degustare le pietanze proposte dal variegato menù. Il personale di sala si mostra molto disponibile a spiegare i piatti preparati dallo chef e a soddisfare ogni esigenza. Il fiore all’occhiello è indubbiamente la cura nella preparazione della pasta che viene realizzata esclusivamente sempre a mano con farina di grano italiano di qualità.

La preparazione dei noodles

I noodles, in brodo o saltati in padella, vengono fatti davanti agli occhi di tutti nella cucina a vista del locale, attraverso un coreografico movimento delle mani. Da un panetto di pasta fatta solo con grano tenero e acqua si ricava un unico “filo” che a seconda dei movimenti può essere più o meno sottile e viene cotto direttame nell’acqua.

Le varianti di noodles

In carta è possibile trovare 5 varianti di noodles che si differenziano per spessore e dimensione, dalla pappardella allo spaghetto sottilissimo, tra cui è possibile scegliere in base al proprio gusto. 

I noodles possono essere gustati nei ramen, realizzati con brodo di verdure o manzo, oppure si può optare per quelli saltati in padella e conditi con carne, verdure, pesce o in versione pad thai ( vermicelli di riso con uova, germogli di soia, carote, zucchine e cavolo cappuccio) 

Oltre ai noodles, il menù comprende anche una ricca selezione di antipasti, tra cui spiccano appunto i ravioli (di maiale, pollo o verdure), ma anche gli involtini primavera, i funghi con wasabi, l’insalata di Tofu con sedano. 

Forte l’attenzione anche per le proposte vegetariane e vegane per cui si trovano anche incursioni culinarie estere come il Tom Yum tipico della cucina vietnamita.

A completare la proposta di Mani in Noodles anche una lista di dolci come il matcha tiramisù rigorosamente fatto in casa. 

Lo chef 

Il proprietario e chef Pengfei Yu abita da diversi anni a Milano e ha già lavorato in diversi format conosciuti dove ha appreso la difficile arte di realizzare la pasta fatta a mano.

INFO

Mani in Noodles si trova in via Aminto Carretto 8 a pochi metri dalla stazione Centrale e da Repubblica. Non resta che provare un’imperdibile esperienza tra le pietanze della cucina asiatica!

Alessandra Chianese

Nata e vissuta in provincia di Napoli, è da sempre appassionata di arte, di cultura, di moda e del buon cibo italiano. Giornalista, fin da piccola mostra un costante interesse per l’attualità e la politica, determinanti nella sua scelta di vita professionale. Amante delle lingue, adora viaggiare, scoprire nuovi posti e allargare i propri orizzonti. La frase che più la rispecchia è un passo scritto dal grande poeta Dante: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”.