Manet Mobile Solutions, tecnologia a servizio dell’hospitality e del turismo

Manet Mobile Solutions, tecnologia a servizio dell’hospitality e del turismo

Scritto da Giovanni Scotti on . Postato in Appuntamenti, Turismo

Manet Mobile Solutions propone una soluzione integrata che si rivolge soprattutto agli operatori del settore turistico.

Manet Mobile Solutions, tecnologia a servizio dell’hospitality e del turismo

Milano, Italia.
Martedì 23 luglio, a Milano, Antonio Calia, CEO dell’azienda italiana Manet Mobile Solutions, ha presentato alla stampa la soluzione tecnologica avanzata che l’azienda Manet Mobile Solutions, nata a Roma con l’obiettivo di porsi come ponte tra strutture ricettive (hotel, luxury B&B, casa vacanze, e non solo) e clienti finali, ha ideato per le strutture ricettive e i loro ospiti.
La proposta dell’azienda comprende sia smartphone personalizzati messi a disposizione dei viaggiatori sia una web dashboard di supporto al management della struttura ricettiva.
Sotto la spinta dell’innovazione tecnologica, quindi, anche il mondo del turismo si sta trasformando, puntando su qualità, offerta di servizi e, soprattutto, digitalizzazione.

Gli smartphone messi a disposizione dei viaggiatori da Manet Mobile Solutions sono dotati di una versione personalizzata del sistema operativo Android, customizzabile in base alle esigenze di ogni cliente: gli smartphone forniscono agli utenti una serie di servizi utili, come, ad esempio, chiamate locali e internazionali e connessione internet illimitate e gratuite, chat diretta con chi gestisce la struttura, guide turistiche, biglietti per eventi e musei e, per gli alberghi, persino funzionalità avanzate come room call, prenotazione dei servizi, apertura porte, controllo di smart TV , domotica e molto altro. Gli smartphone contengono anche tutte le informazioni turistiche e di prima necessità sul territorio, consigli di viaggio e servizi premium, come le audioguide e il servizio di hotspot.

Manet Mobile Solutions, come anticipato, fornisce ai propri clienti anche supporto nella gestione della struttura con una web dashboard, che offre una serie di tool per la promozione e la vendita dei servizi offerti agli ospiti, la raccolta di dati statistici sui turisti, l’invio di comunicazioni personalizzate e geolocalizzate con notifiche push, la possibilità di raggiungere e contattare gli ospiti anche quando sono fuori e il monitoraggio della web reputation.
Segnaliamo, anche, che di recente Manet Mobile Solutions ha ampliato il suo raggio d’azione pure al settore del turismo nautico e del car rental, avviando delle collaborazioni con Marina di Teulada ed Europcar.

La partnership con Marina di Teulada replica il modello di business già consolidato della startup, ma con l’aggiunta di caratteristiche specifiche per valorizzare l’esperienza dei diportisti a Marina di Teulada. Questi ultimi, infatti, potranno avere accesso ai servizi offerti dalla Marina come la prenotazione della prima colazione o del tavolo al Cafè del Porto, o l’accesso alla lavanderia e al noleggio auto e veicoli elettrici. Inoltre, sarà possibile riservare il boat service e il boat caree scoprire le attività commerciali presenti sul territorio come farmacie, supermarket, cantine vinicole, hotel, tour ed esperienze uniche da non perdere.

Con Europcar, brand leader dell’autonoleggio in Europa e parte di Europcar Mobility Group, Manet Mobile Solutions ha lanciato Smart Way , uno smartphone che offre ai clienti la possibilità di accedere a numerosi servizi che rendono più facile viaggiare a bordo di un’auto Europcar. Smart Way è un device che i clienti Europcar, italiani e stranieri, possono prenotare insieme all’auto oppure richiedere direttamente al banco Europcar al momento del ritiro della vettura, mentre per tutte le vetture top di gamma, il dispositivo è incluso nel noleggio.

E I SERVIZI SMART WAY?
Ecco le novità: Chiamate nazionali e internazionali illimitate – Internet 4G illimitato – Connessione in Hotspot di 6 dispositivi – Geo-localizzazione dei luoghi di interesse con descrizioni, contatti, orari di apertura, indicazioni – stradali – Traduttore, convertitore di valuta, numeri di emergenza, Info su deposito bagagli e parcheggi – Acquisto biglietti per musei, luoghi di interesse, teatri, concerti ed eventi – Sezione Europcar dedicata attraverso la quale è possibile accedere ai numeri utili per il proprio noleggio e trovare in ogni momento l’ufficio Europcar più vicino Smart Way è al momento disponibile negli uffici di noleggio presenti nei dieci principali aeroporti italiani come Bergamo, Catania, Fiumicino, Malpensa, Napoli, Pisa e Venezia e, a breve, sarà disponibile presso altre dieci stazioni.
Giovanni Scotti

Info: www.manetmobile.com

Giovanni Scotti

Giovanni Scotti

Come giornalista sono nato nel settore giuridico, che era il mio settore professionale. Poi ho ampliato i miei interessi alle novità tecnologiche, alla salute ed al turismo. Ora, sempre alla scoperta di novità in un mondo in evoluzione, dopo aver lavorato per diversi anni per riviste del settore cartaceo, continuo a collaborare come giornalista freelance con varie testate on line, in alcune delle quali sono anche responsabile di rubriche. Dirigo il periodico on line www.focus-online.it