Ritratto di brasserie in bianco e nero by Gerardo Bonomo.

MALT: BRANCH BLACK & WHITE CON FOTO D’AUTORE

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Appuntamenti

Ritratto di brasserie in bianco e nero by Gerardo Bonomo.

Milano, Italia.
Gerardo Bonomo ritrae su pellicola in bianco e bianco e nero un intero menù, realizzato interamente con gli stessi colori. Ospiti compresi. Il branch tematico si svolge domenica 1 dicembre presso Malt Bracerie e Wisky House. L’appuntamento è per domenica dalle 11 alle 15 in via san Galdino 8 a Milano.

L’apertura straordinaria domenicale, per il locale meneghino, consente un’altrettanto speciale evento artistico.
La neutralità dei colori non neutralizza i sapori, esaltati dalla particolarità della presentazione.

L’occasione suggella l’incontro, sulle note di genio e originalità, di arte figurativa e gusto. La suggestione della chimica può produrre interessanti  effetti organolettici e visivi opportunamente combinati; così negli ingredienti per la preparazione dei piatti, come nel gioco dei chiaroscuri della luce che impressionano la pellicola.

Il “gioco” è in diretta. Verrete fotografati in black&white, potrete vedere dal vivo e alla luce del sole lo sviluppo dei vostri negativi grazie a @lab-box film tank e tornerete a casa con i vostri ritratti ad alta risoluzione – spiega il fotografo Gerardo Bonomo – A richiesta saranno disponibili anche le stampe ai sali d’argento, realizzate a mano con una Rolleiflex.”
Il Fotografo, con la effe maiuscola, stamperà gli scatti realizzati nel corso della mattinata “in diretta”.

Gerardo Bonomo, è ambassador di Lab-Box Ars Imago Italia, la società che ha inventato Lab-box. E’ un professionista molto conosciuto nell’ambiente dei veri intenditori di fotografia. Come giornalista ha scritto per le principali testate di tecnica fotografica italiane. E’docente di fotografia e organizza da anni workshop e corsi one to one di shotting, siluppo e stampa. Maneggia da esperto le più moderna strumentazione per immagini digitali, ma è noto per le sue capacità artistiche e tecniche nell’utilizzo di vecchie fotocamere con pellicola. I suoi corsi di fotografia argentica sono molto apprezzati e richiesti. Un’occasione per un mezzogiorno diverso, decisamente trasversale, di immagine e, rigorosamente, in bianco e nero.
Photo courtesy by Gerardo Bonomo

Info: Malt- Brasserie&Whisky House:
via San Galdino 8 Milano-tel: 02 3360 2855

Margherita Manara

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.