
TRUCCHI DA PAURA PER LA FESTA DI HALLOWEEN
Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Beauty Travel
La notte del 31 ottobre con i suoi look tenebrosi si avvicina. La festa rubata alla tradizione anglosassone, diventata una sorta di carnevale d’autunno, è un’occasione unica per tirare fuori la strega (bellissima)che c’è in ognuna di noi. Ecco come, con i consigli degli esperti e i prodotti per aggiungere un tocco macabro al vostro make up.
- “Labbra rosse, guance rosate e uno smoky eye sorprendente, nei toni più trendy della stagione. E sarete l’anima della festa!” garantisce Dick Page, make up artist consulente per il trucco di Shiseido
- Lo sguardo è protagonista grazie all’inedito abbinamento tra smoky eye bruno ed eyeliner blu notte. Sopracciglia folte e definite con la matita. Per il viso: incarnato puro come porcellana, acceso da un vivace blush rosato. Labbra sanguigne con i contorni delineati a matita e il rossetto applicato in dose più che generosa (look Shiseido 2014)
- Gioco di chiaro-scuri in perfetto stile “Notte delle Streghe”. Il volto è chiaro, dall’effetto diafano. Smoky eyes con matita nera e ombretto blu petrolio. Sulle ciglia un tocco diabolico: il mascara rosso fuoco. Per le labbra: matita color prugna e rossetto nero (look Diego Dalla Palma Milano 2014)
- Per lo sguardo: ciglia da paura Batwing di Eylure, fatte a mano, 100% naturali e riutilizzabili (8,90 euro)
- Ombretto in polvere compatta intenso e perlato: Can Eye Shadow 172 blu petrolio di Diego Dalla Palma (22,50 euro)
- Sopracciglia folte definite: Eyebrow Styling Compact di Shiseido (30 euro)
- Ciglia rosso fuoco con il Red Devil Mascara di Diego Dalla Palma (18,90 euro)
- Per il viso: pallore mortale con un velo di Borotalco sopra un fondotinta leggero. Volto scavato con More & More Blush mauve n. 62 di Diego Dalla Palma applicato sotto gli zigomi(27,90 euro)
- Volto scavato con More & More Blush mauve n. 62 di Diego Dalla Palma applicato sotto gli zigomi(27,90 euro)
- Incarnato lunare con Eterea Base, primer effetto schiarente e illuminante di Diego Dalla Palma (19,90 euro)
- Pioggia di Glitter 3D Black nero effetto olografico argenteo, dalla collezione Rocky Horror Picture Show di Mac (26,50 euro)
- Per le labbra: look da cattiva con labbra in primo piano: rossetto tonalità prugna gourmand di Bottega Verde (13,99 euro)
- Rossetto nero Ego Lipstick di Diego Dalla Palma (21,50 euro)
- Colore pieno ed effetto bagnato: Colorstay Moisture Stain di Revlon (14,50 euro)
- Texture opaca e tenuta long lasting per la matita labbra Smoothing Lip Pencil RD305 di Shiseido (23 euro)
- Per le mani: unghie da strega? Perfette con gli smalti Gel Shine di Bottega Verde, tonalità viola oro e prugna (4,99 euro)
- Nail Lacquer Bad Fairy di Mac è uno smalto rosso con particelle rosso perlato della collezione Rocky Horror Picture Show (15,60 euro)
- Per la pelle: se la zucca, in occasione di Halloween si trasforma in una spaventosa maschera, le cellule fresche dell’ortaggio sono ideali per deterge in profondità, opacizzare la zona “T” e uniformare l’incarnato del viso: Crema Idratante Opacità Perfetta Viso (50 ml, 40 euro), Gel Detergente Sebonormalizzante Viso (250 ml, 24 euro), Crema Sebo Control (20 ml, 16,50 euro) della linea Nettare di Zucca di Olos
Clara Giacconi