Quali sono i luoghi più pericolosi e affascinanti al mondo? Ecco la lista delle mete più pericolose al mondo, assolutamente irrinunciabili per tutti gli amanti del pericolo e dell’avventura.
[widgetkit id=25948]
Milano, Italia.
Gli amanti dell’avventura e delle emozioni forti non riescono a rinunciarci neppure quando vanno in vacanza. Loro non amano rilassarsi su una spiaggia bianca di fronte ad un mare cristallino, non si sentirebbero soddisfatti. Di solito portano con sé poche cose oltre al coraggio, ma non scordano mai di sottoscrivere prima un’assicurazione viaggi, proprio perché sanno che sfideranno la sorte. È possibile farlo anche direttamente dal web, come ad esempio sul sito di Holins, ma è assolutamente vietato, in questi casi, dimenticarla o ometterla.
Abbiamo selezionato per loro i luoghi più pericolosi al mondo da visitare, anche se potrebbe rientrare ugualmente nella classifica delle località più belle, tanto sono affascinanti.
IL LAGO DELLE MEDUSE A PALAU
L’Isola di Eli Malk, nell’Oceano Pacifico, ha un bacino naturale di acqua marina con milioni di meduse che però, per le particolari condizioni nelle quali si sono evolute, non sono più urticanti e sono quindi diventate innocue per gli uomini.
In questo lago non è possibile fare immersioni perché lo strato nutritivo, da 15 metri di profondità in poi, contiene solfuro di idrogeno fortemente tossico.
Tuttavia, ottenendo speciali permessi, è possibile fare snorkeling e ammirare così un vero e proprio spettacolo della natura.
VULCANO VILLARICA IN CILE
Prima che riprendesse ad eruttare a Marzo, molti turisti raggiungevano questo vulcano alto quasi 3 mila metri per scalarlo e arrivare fino in cima; i più coraggiosi di loro praticavano anche bungee jumping da un elicottero proprio nel cratere attivo.
LA VIA DEGLI YUNGAS IN BOLIVIA
In lingua originale significa letteralmente “Camino de la muerte” ed è una delle strade più pericolose al mondo. Ha il fondo sterrato, è senza parapetti, stretta da un lato dalla montagna e dall’altro da un profondissimo burrone. È amata soprattutto dai cicloturisti più coraggiosi, arriva a 4.650 metri d’altitudine.
TEAHUPOO A TAHITI
Questo villaggio si trova all’estremità meridionale dell’Isola di Tahiti, ed è la patria del surf mondiale. Proprio qui gli eroi del mare, vengono per trovare l’onda perfetta, un grattacielo di centinaia di tonnellate d’acqua che arriva solamente una volta all’anno. Dal 2000 nel tentativo di attraversare con il surf quest’onda sono morte già 5 persone.
L’ISOLA DEI SERPENTI IN BRASILE
Si chiama Queimada Grande ed è un’isola che ospita tra i 2 mila e i 4 mila serpenti velenosi su una superficie di appena 4 mila metri quadrati.
Tra tutti i serpenti ospitati, l’isola vanta come abitante il ferro di lancia dorato (Bothrops insularis), un crotalo considerato tra i serpenti più pericolosi al mondo; il suo veleno potrebbe uccidere una persona in poco meno di un’ora.
CERRO NEGRO IN NICARAGUA
È un vulcano attivo, che negli ultimi anni ha manifestato la sua potenza diverse volte. Attrae molti amanti dell’avventura che vengono qui per lanciarsi con una specie di slittino lungo i dirupi del vulcano, correndo il rischio di cadere nella lava incandescente oppure di rimanere intossicati dalle tossine emesse dal vulcano stesso.
LA PISCINA DEL DIAVOLO IN ZAMBIA
È una piscina naturale, formatasi in cima alle Cascate Vittoria, priva di bordi e a picco su di un precipizio alto 110 metri. I turisti che sfidano la morte qui sono sempre più numerosi.
NEW SMYRNA BEACH IN FLORIDA
La possibilità di essere attaccati da uno squalo mentre si nuota nelle acque di questa spiaggia è altissima. È infatti considerata la capitale degli squali.
Nel 2008 si registrò il record di 24 morsi di squalo in una sola stagione.
Foto di Flickr