Los Tarantos Flamnco è il più antico tablao presente nella città catalana: dal 1963, i suoi tavoli hanno visto il passaggio delle figure più importanti del secolo scorso, rendendolo uno dei più influenti del paese
Barcellona, Spagna.
Los Tarantos Flamenco è il tablao più antico di Barcellona, aperto dal 1963: i suoi tavoli hanno visto il passaggio delle figure più importanti del secolo scorso, rendendolo uno dei più influenti del paese.
Attualmente continua a scommettere su autentici spettacoli di flamenco basati sull’improvvisazione, programmando sia grandi figure del mondo del flamenco che giovani promettenti del livello locale e nazionale. Un modo per vivere intensamente la passione la sensualità dei ballerini e dei costumi, per comprendere l’intensità della musica.
Un’arte secolare
Los Tarantos propone a Barcellona la migliore selezione per consentire di appassionarsi al mondo del flamenco a Barcellona e scoprire la potenza e la passione di quest’arte secolare, dichiarata patrimonio immateriale dell’umanità dall’UNESCO dal 2010.
Gli spettacoli
Le proposte di Los Tarantos sono sempre molto interessanti: tanti infatti sono gli artisti che si sono esibiti su questo palco, ogni volta con spettacoli intrinsechi di passione e magia, in grado di catturare gli spettatori, quasi ipnotizzati dalla forza e dal magnetismo che il flamenco continua a esercitare nell’immaginario collettivo. Sul palco ci sono le iconiche ballerine accompagnate dal chitarrista e dal cantante, un mix esplosivo e coinvolgente che consente di lasciarsi trasportare da quest’universo.
Diverse sono le formule previste da Los Tarantos per godere al meglio dello spettacolo: si può optare per il solo ingresso ma anche per un ticket che include la possibilità di degustare un ottimo drink o delle deliziose tapas locali.
INFO
Per consultare la programmazione e non perdere quest’incredibile spettacolo, consultare www.tarantosbarcelona.com
Photo courtesy of Los Tarantos