I LIKE IT MAGAZINE: IN EDICOLA DAL 2 FEBBRAIO

Scritto da Francesca M. Ferrari on . Postato in Agenda Moda

È il nuovo mensile cartaceo dedicato alle donne di oggi. Moda, viaggi, bellezza, benessere, food, arte e i trend più in voga. Copertine realizzate da un illustratore in esclusiva per ogni numero. E una strofa che rispecchia il mood del mese. È I Like It magazine. Appuntamento in edicola dal 2 febbraio.

Milano, Italia
Ha iniziato la sua avventura lo scorso settembre. E in pochi mesi è diventato un caso editoriale. Tanto che dopo i primi quattro numeri, distribuiti gratuitamente nei punti nevralgici di Milano e spot sui treni Frecciarossa di Trenitalia, approda nelle edicole e nella grande distribuzione in tutta Italia a partire dal 2 febbraio. Parliamo di I Like It magazine. Il nuovo giornale edito dalla casa editrice Social Mood di Milano, fondata da Matteo Viola. Un progetto innovativo che mira anche a ridare voce alla carta stampata.

I Like It magazine racconta grandi emozioni e piccoli piaceri. Parla di tendenze, invita a esplorare ciò che ci circonda per guardare sempre oltre, osservando il mondo in cui viviamo. Lo fa con delicatezza, curiosità, ironia e intelligenza. E soprattutto vuole far sognare chi lo legge. Non troverete cronaca, gossip o politica. Ma attualità, inchieste, costume. Con il focus puntato su bellezza, moda (Sfashion), benessere e food nelle sezioni It’s Fancy e Loving Myself. E poi, le ultime novità, con What’s Up, gli appuntamenti da segnare in agenda, con Wish List, e viaggi.

Negli scorsi numeri ha parlato dell’arrivo dell’autunno, del foliage e dell’amore per l’inverno. Degli outfit per il rientro dopo le vacanze estive e di quelli per le feste natalizie. Degli ultimi trend in tema di lifestyle, dello stress di fine anno. Di tanti viaggi, tra America, mercatini natalizi e mete al caldo. Di come rimettersi in forma, ma anche di libri, mostre e arte. E di molto altro. 

Si tratta di un mensile, dal target medio alto, dedicato soprattutto alle donne contemporanee, posizionate, in particolare, tra i 25 e i 55 anni. Si caratterizza per le sue pagine ampie, ariose, per la sua grafica e i disegni stilizzati. Tutte le cover, sempre emotivamente coinvolgenti, sono realizzate da un illustratore in esclusiva e in abbinamento alla strofa di una canzone di successo che racconta il mood del mese. Insomma, un magazine da collezione.

A dirigerlo, Elisa Pasino, giornalista e blogger di Valigia a due piazze. Ma anche autrice di diversi libri. Come “New York al femminile” (Morellini, 2016) e “Prête-à-partir. Tutti i consigli per la viaggiatrice perfetta” (Morellini, 2017). Per il prossimo autunno è prevista l’uscita della sua nuova creatura, la guida “Londra al femminile”. L’art director del magazine è Silvia Rappini, che ha alle spalle molte esperienze come graphic designer in Brasile e in Italia. E a Milano è stata designer di Vogue e di Elle Decor.

Oltre a trovarlo ogni mese in edicola, si può seguire I Like It magazine sui suoi canali Facebook e Instagram. E presto anche su sito web.

Francesca M. Ferrari
francesca@agendaviaggi.com

Francesca M. Ferrari

Francesca M. Ferrari

Profondamente milanese, di nascita e origine, divide il suo tempo libero tra il levante ligure e la costa azzurra. I luoghi del cuore, dove si trova a casa. Il primo viaggio importante, come il primo amore, non si scorda mai. New York per lei. L’America a vent’anni le ha dato la sensazione di entrare in un mondo nuovo. La Grande Mela le ha dato la sensazione di conoscerla da sempre, complici tutti i film di Woody Allen di cui è da sempre appassionata. Adora Parigi, Londra e Berlino. In Agenda Viaggi ha trovato il luogo dove coniugare le sue due grandi passioni: viaggiare e scrivere.