I Longwood Gardens, situati nel cuore del Countryside di Philadelphia, offrono più di 11.000 varietà di piante e fiori che creano spettacoli cromatici unici nel loro genere, creando uno scenario magico, proprio come un dipinto di Monet. Non solo in estate si arricchisce di tante attività outdoor, eventi e spettacoli musicali.
Philadelphia. Usa.
Nella realizzazione dei Longwood Gardens, Pierre du Pont filantropo e membro della prominente famiglia du Pont si è lasciato ispirare dalle sue esperienze di vita, dai viaggi e da tutto quello che reputava stimolante e significativo. Così nascono i giochi d’acqua nelle fontane, i dettagli preziosi e le grandiose opere architettoniche che si nascondono ad ogni angolo del parco.
L’imperdibile Festival of Fountains
I Longwood Gardens sempre aperti, ospitano durante l’anno, spettacoli, conferenze, corsi ed eventi musicali. Ad esempio in questo periodo, e fino al 26 settembre, si tiene il Festival of Fountains. Di sera, infatti, i giardini si animano con lo show delle fontane illuminate: tra giochi d’acqua che si uniscono ai colori arcobaleno, creano un’atmosfera magica “danzando” sulle note di celebri compositori come Mozart o del Lago dei Cigni, solo per citarne alcuni.
Inoltre, fino a settembre dal giovedì al sabato, al Beer Garden si potrà cenare all’aperto in mezzo alle piante, avvolti dal profumo dei fiori e dal groove di band che si esibiscono dal vivo.
Info: www.discoverPHL.it