Les Ottomans presenta la sua collezione per Natale

Les Ottomans presenta la sua collezione per Natale

Scritto da Isabella Radaelli on . Postato in Agenda Moda

A Milano le proposte di Les Ottomans in un temporary store presso la boutique Banner.

Milano, Italia.
Il brand Les Ottomans, presenta la sua collezione home collection e le sue proposte di pochette e caftani ikat, nel concept store Banner nel cuore del quadrilatero, in via Sant’ Andrea 8 a Milano. Cuscini, tovaglie, arazzi, vassoi, sottopiatti, tappeti sono declinati in una collezione amplissima di forme, fabrics e colori, lasciando spazio alla creatività e al gusto di ciascuno.

Da non perdere poi i “Suzani”, tessuti lavorati ad ago, che in Tagikistan, Uzbekistan e Kazakistan hanno rappresentato per molti secoli parte della dote della sposa e che possono trasformarsi in copriletti, copri tavoli o arazzi.

Nella home collection Les Ottomans ogni tessuto è frutto di una scelta che definisce unicità e stile: Oriente e Occidente uniti da colori decisi, materiali preziosi, con linee geometriche e soprattutto, grazie all’intuito di un imprenditore italiano che conosce a fondo la creatività turca, Bertrando Di Renzo, diventa una brand lifestyle che permette a ciascuno di rendere unico il proprio spazio quotidiano, con la possibilità di arredare ambienti dal tono e dal gusto completamente diversi tra loro.

“La linea Les Ottomans è l’inconsueto che afferma l’unicità delle nostre case. È la contemporaneità di una home collection che ci permette di vivere nella nostra quotidianità il fascino di tessuti orientali.” spiega Bertrando Di Renzo, anima del progetto.

L’allestimento del temporary store è realizzato in collaborazione con Officina 33, negozio di antiquariato e arredi vintage di Cesena curato dall’estro creativo della proprietaria, architetto e interior designer di professione. Il temporary store si può visitare fino ai primi di novembre.

Isabella Radaelli

Giornalista gourmet e viaggiatrice, ha trasformato le passioni per il cibo, il vino e i viaggi in un lavoro. Collabora per diverse riviste e giornali nel settore dell’enogastronomia, del turismo, del benessere e dell'hôtellerie. Quando è all’aeroporto si sente già in vacanza e quando intraprende un nuovo viaggio si entusiasma come fosse il primo. Il viaggio per lei è a 360° e attraversa non solo i Paesi, ma tocca la cucina, le persone, le albe e i tramonti. Adora uscire a cena e andare alla scoperta di nuovi locali. Quando si deve sedere in un ristorante o in qualunque altro luogo, non sceglierà mai un posto a caso, perché segue le regole del Feng Shui. Ha pubblicato due libri: “Emozioni” una raccolta di poesie e “Tutti i segreti del Tortello Cremasco – Non c’è la zucca!”.