
PUGLIA: 10 BEACH CLUB CHE FANNO TENDENZA
Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in TopTen
Puglia.
Fra le pochissime regioni risparmiate dal maltempo, la Puglia è la regina dell’estate 2014, in cima alle preferenze degli italiani secondo un’indagine Doxa per il Centro Studi del Touring. Le ragioni del successo? un mix vincente di natura, relax e ottima gastronomia, con una punta di mondanità. In prima fila le spiagge, dove le giornate di mare e sole si allungano fino alla notte, con aperitivi, cene, party e musica live.
Ecco, dallo Jonio all’Adriatico, i beach club da non perdere: quelli ormai collaudati e le nuove aperture, i lidi per divertirsi e quelli per rilassarsi negli ambienti più chic.
- È stato fra i pionieri del nuovo beach style, Samanà, lido smart della costa jonica che si allunga nella macchia con confortevoli salotti per happy hour a base di specialità locali.
- Samanà Beach è sul mare di Punta Prosciutto, una delle più selvagge: dune alte fino a 8 metri coperte di macchia mediterranea, nel cuore della riserva naturale Palude del Conte.
- La spiaggia di Samanà. Sul versante ionico, il mare ha trasparenze caraibiche, spiagge profonde di sabbia bianca percorse da dune coperte di macchia meditarreana.
- È di grande charme Isola Beach Club, con gazebo candidi fra le tamerici sull’isolotto Scoglio, vicino a Porto Cesareo.
- La spiaggia attrezzata di Isola Beach Club ha ombrelloni, lettini e pagode sui pontili in mezzo al mare.
- Di sera Isola Beach Club è il setting perfetto per aperitivi con musica live e cene sul mare, a base di prodotti locali accompagnati da una ricca scelta di vini e bollicine.
- Il lido più social? Samsara Beach, sul mare di Gallipoli: ha anche un video tg su YouTube con aggiornamenti sugli eventi e fuori stagione va in tour in tutta Italia.
- Durante il giorno Samsara è una spiaggia incantevole, profonda, davanti a un mare imperdibile.
- Ma dall'imbrunire il Samsara si affolla, per beach party superadrenalici con dj set e musica dal vivo.
- Due insenature naturali di sabbia fine, un piccolo promontorio roccioso e alle spalle la pineta: il lido Punta della Suina raccoglie il meglio della costa salentina.
- Lo spettacolo del tramonto sulla Baia di Gallipoli da Punta della Suina. Nella terrazza-bar, sapori e profumi mediterranei con sottofondo musicale.
- Mare cristallino dalle sfumature caraibiche a Punta della Suina.
- L'estate è chic ai Bagni Marinelli, piccolo lido old fashioned con cabine a righe colorate e passerelle di legno.
- A pochi minuti da Santa Maria di Leuca, Bagni Marinelli, sorge su un promontorio di basse scogliere che si tuffano in un mare con mille gradazioni.
- Al tramonto, il lido Marinelli cambia faccia: per l’aperitivo, con musica e specialità locali, e la cena a lume di candela sulla terrazza.
- Un invito alla contemplazione a Guna Beach, spiaggia esclsuiva alle porte della riserva naturale di Torre Guaceto, pochi chilometri a nord di Brindisi.
- Prato verde, sabbia fine, dune e macchia mediterranea: fra i plus di Guna Beach, la terrazza naturale in prato inglese, un padiglione riservato al benessere, la lounge sotto gli alberi e l'orto botanico che fornisce i prodotti freschi usati nel ristorante.
- Guna Beach è un lido dog friendly: accoglienza, area giochi, una vastissima area di prato e parte della spiaggia sono riservate ai cani.
- Il lounge bar informale del White Ostuni Beach Club, tappa della movida estiva ostunese per aperitivi al tramonto a chilometro Zero con musica live, poi club esclsuivo.
- Poltrone, ombrelloni, tavoli e sedie tutto è candido al White Ostuni, in tema con la Città Bianca.
- In una piccola insenatura sulla costa di Ostuni, Bandiera Blu da sei anni, la spiaggetta del White Ostuni Beach Club, circondata di macchia mediterranea.
- Chi cerca il vero glamour lo trova al Coccaro Beach Club: ricercato, esclusivo, servizio 5 stelle.
- Dal bar tutto bianco che ricorda le atmosfere del New England agli arredi dal sapore esotico, dalla zona benessere fra le dune alla boutique di tendenza, charme a 360 gradi a Coccaro Beach.
- Dal bar tutto bianco che ricorda le atmosfere del New England agli arredi dal sapore esotico, dalla zona benessere fra le dune alla boutique di tendenza, charme a 360 gradi a Coccaro Beach.
- Coco Village, il beach club esclusivo di Polignano a Mare, Bandiera Blu 2014.
- Il Lounge Bar del Coco Village per aperitivi con accompagnamento musicale, dal jazz alla lounge music.
- Tante opzioni per abbronzarsi al Coco Village dalle pedane in legno sugli scogli alla spiaggia di ciotoli e sabbia, alla piscina.
- La novità dell'estate 2014 è Wonder Beach Club, alle porte di Bari. Sabbia o scogli: si può scegliere se stare in spiaggia o sul deck attrezzato dal quale si arriva al mare con una comoda passerella.
- Non solo mare: Wonder Beach Club ha anche la piscina; il giardino con grandi alberi di banano e per chi vuole più privacy, la luxury area con gazebo, salotto, lettini e cameriere dedicato.
- Nato in collaborazione con il rinomato ristorante barese Giampà, Wonder Beach propone una cucina a chilometro Zero, con verdure selezionate dal vicino presidio Slow Food di Polignano a Mare e pesce dai pescatori locali.
Marina Poggi
marina@agendaviaggi.com