LE ALPI ANIMATE: LES 2ALPES, SPETTACOLO E DIVERTIMENTO

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Destinazioni

Les2Alpes, Francia.
DEUX-ALPES-PROGRAMMA-ESTIVOFesta di apertura della stagione estiva sul versante alpino francese. L’estate in montagna è fresca e sportiva, sana e stimolante e piace a tutta la famiglia. E non solo. L’appeal per gli sportivi è elevato grazie all’equipe d’animazione che a Les2Alpes è molto attiva e organizzata; dunque anche senza parenti o amici non ci si annoia sui prati e sui picchi di giorno, al ristorante e nei locali tipici alla sera.
Sono le stesse piste sulle quali si scia d’inverno ad essere vissute nella stagione del sole, anche se sopra i 3000 si continua a scivolare sul manto di neve.

Il 19 giugno s’inaugura la stazione d’altura con un ritrovo di mountain bike. Dropbag, trail, rando picking e esperienze botaniche sono modi diversi di spaziare tra valli e vette della Val d’Isere tra i 900 e i 3000 metri di quota: 200 chilometri di sentieri nel cuore del Parco Nazionale degli Ecrins. Previste in tutto 40 attività per intrattenere gli ospiti d’estate, compresi i turisti del gusto che possono trovare in loco 69 ristoranti, tre dei quali premiati nel 2014.

Il programma estivo e gli indirizzi si trovano sul sito www.les2alpes.com

Margherita Manara

 

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.