Les2Alpes, Francia.
Festa di apertura della stagione estiva sul versante alpino francese. L’estate in montagna è fresca e sportiva, sana e stimolante e piace a tutta la famiglia. E non solo. L’appeal per gli sportivi è elevato grazie all’equipe d’animazione che a Les2Alpes è molto attiva e organizzata; dunque anche senza parenti o amici non ci si annoia sui prati e sui picchi di giorno, al ristorante e nei locali tipici alla sera.
Sono le stesse piste sulle quali si scia d’inverno ad essere vissute nella stagione del sole, anche se sopra i 3000 si continua a scivolare sul manto di neve.
Il 19 giugno s’inaugura la stazione d’altura con un ritrovo di mountain bike. Dropbag, trail, rando picking e esperienze botaniche sono modi diversi di spaziare tra valli e vette della Val d’Isere tra i 900 e i 3000 metri di quota: 200 chilometri di sentieri nel cuore del Parco Nazionale degli Ecrins. Previste in tutto 40 attività per intrattenere gli ospiti d’estate, compresi i turisti del gusto che possono trovare in loco 69 ristoranti, tre dei quali premiati nel 2014.
Il programma estivo e gli indirizzi si trovano sul sito www.les2alpes.com
Margherita Manara