L'AUTUNNO DI MALO

L’AUTUNNO DI MALO

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Agenda Moda

Un evento milanese per presentare la collezione in corso della casa fiorentina

Milano, Italia.
Malo presenta la sua collezione di stagione nello scenario di una bella serata conviviale tutta milanese a metà ottobre. Ambientate nel cerchio dorato delle strade della moda le proposte della casa di moda fiorentina distinguono. Filo conduttore che unisce i morbidi capi di Malo è il filo del cachemire con il quale sono realizzati. Un caldo abbraccio per andare incontro all’ autunno e alla stagione fredda con classe. Il tepore dei tessuti morbidi dai colori tenui, ma luminosi  con le sfumature che solo i filati più preziosi  possano conferire.

Luminosità e colore donano al volto, ingentilendolo, e alla linea, accarezzandola. Preziosa è anche la rifinitura e la decorazione, sobria ed elegante, grazie a inserti di fili policromi o tinta su tinta. Lo stile scelto, che caratterizza la casa di moda, è disinvoltamente elegante, il taglio dolce modelli e colori mai troppo violenti, tipico di classe senza eccessi.  

La collezione di Malo autunno-inverno merita divenire indossata: basta un solo capo a valorizzare tutto l’insieme.     

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.