L’arte culinaria attraverso la sintesi e la semplicità

L’arte culinaria attraverso la sintesi e la semplicità

Scritto da Delmira Patrizia Quintana on . Postato in Food&Drink

L’ 8 marzo Daniel Canzian omaggia la bellezza femminile con un menù dedicato.

Milano, Italia.
Daniel Canzian festeggia la femminilità all’interno del suo perimetro culinario milanese; l’alta cucina veneta e l’estro creativo, sofisticato e sensibile dello chef vengono scoperchiati in un angolo dell’elegante quartiere Brera.
Il menu` per questa serata speciale prevede cinque portate accompagnate dall’esclusivo champagne della maison francese Duval-Leroy.

Come ha detto Canzian L’arte culinaria esprime la sua massima raffinatezza attraverso la sintesi e la semplicità”; la sua cucina, infatti racconta in primis delle storie attraverso un percorso stimolante di sapori ben corrisposti, sperimentando dove necessario l’ arte contemporanea, come in preda di un raptus artistico.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna lo Chef di origini venete propone cinque piatti appositamente selezionati. Partner d’eccezione la Maison francese di Champagne Duval-Leroy

Come entree per la festa della donna viene proposto l’iconico uovo d’artista subito seguito da un antipasto, sul filone delle origini venete: frutti di mare dell’Adriatico immersi in “bordeto” al pepe di Timut. Mezze lune di patate di montagna con barbabietola, caviale e champagne, la prima portata gioca con i sapori genuini e raffinati.
Segue un’altra festa per il palato con la nocetta d’agnello aromatizzata agli agrumi.
Per chiudere le portate principali, il croccante veneziano ai cereali, servito con yogurt e gelato ai biscotti; segue una selezione di piccola pasticceria accompagnata da caffè.

Ad accompagnare le proposte gastronomiche dello chef Daniel Canzian ci sarà una selezione di Champagne della Maison Duval-Leroy: dal Blanc de Blancs Prestige Grand Cru al Rosé Prestige Brut Premier Cru, passando per l’iconico Femme Duval-Leroy, perché, come afferma la nota scrittrice e drammaturga francese George Sand, “Lo Champagne aiuta la meraviglia”.

INFO

Daniel Canzian Ristorante

Alta Cucina Veneta
Via Castelfidardo angolo San Marco – 20121, Milano
Tel. +02 63793837

Orari
Dal mercoledì alla domenica a pranzo 12.00-15.00 Dal martedì al sabato a cena 19:00-23:00 – Lunedì chiuso.

L’esclusivo menu degustazione sarà disponibile il giorno 8 marzo a cena presso Daniel Canzian Ristorante
Prezzo per persona € 100 – abbinamento vini € 50

Delmira Patrizia Quintana

Sono una sognatrice compulsiva e dopo varie fasi della vita un po’ sconclusionate ho deciso di fare tesoro delle mie esperienze tra cui quattro anni a Barcellona: ho tirato fuori dal cassetto carta e penna e ho ricominciato a scrivere come quando ero bambina. Tanti i lati positivi tra cui l’unica maniera di esprimere il mio essere con il vezzo di chiudere il cielo in una stanza!