LADIES BODY SHOW

Ladies Body Show al teatro Litta di Milano: il corpo e la consapevolezza di come scegliamo

Scritto da Alessandra Chianese on . Postato in cinema

IL CORPO E LA CONSAPEVOLEZZA DI COME SCEGLIAMO: QUESTA LA TEMATICA PRINCIPALE ATTORNO ALLA QUALE RUOTA LA RAPPRESENTAZIONE LADIES BODY SHOW, PORTATA IN SCENA EGREGIAMENTE PRESSO IL TEATRO LITTA DI MILANO.

Milano, Italia.
Grande successo per lo spettacolo Ladies Body Show, andato in scena presso il Teatro Litta di Milano. Il tema fondamentale intorno al quale ruota l’intera rappresentazione è quello del corpo umano e della consapevolezza di come scegliamo: corpo come carne, guardato, massacrato, giudicato, abbandonato, ricostruito, accettato o allontanato.

Il tema dello spettacolo

Una carne, quella dell’essere umano, sempre sotto un giudizio pesante, capace di limitare o esaltare. Come selezioniamo le cose e le persone che ci circondano? I nostri occhi e il nostro cervello operano una selezione in base ai nostri gusti personali, alle nostre emozioni, al nostro vissuto. Quanto siamo influenzati dalle immagini? Dagli stereotipi? Dall’esterno che ci circonda? Quanto vale un attore? Quanto vale un personaggio? Quanto vale il pubblico? Quanto vale scegliere? Questi sono alcuni dei quesiti che animano lo spettacolo.

MTM Teatro

LADIES BODY SHOW

regia Silvia Gribaudi e Matteo Maffesanti – con Francesca Albanese, Silvia Baldini e
Laura Valli
un progetto di Qui e Ora Residenza Teatrale e Zebra.

INFO

Per scoprire tutte le novità e gli spettacoli proposti presso il teatro Litta di Milano, consultare www.mtmteatro.it

Photo courtesy by MTM Teatro

Alessandra Chianese

Nata e vissuta in provincia di Napoli, è da sempre appassionata di arte, di cultura, di moda e del buon cibo italiano. Giornalista, fin da piccola mostra un costante interesse per l’attualità e la politica, determinanti nella sua scelta di vita professionale. Amante delle lingue, adora viaggiare, scoprire nuovi posti e allargare i propri orizzonti. La frase che più la rispecchia è un passo scritto dal grande poeta Dante: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”.