La stampa turistica premia la Francia. Ad Atout France Italia il Best Information di Gist.
Milano, Italia.
La Francia piace alla stampa specializzata italiana, anche come viene presentata. Forma e sostanza, packaging e prodotto, informazione, eventi e luoghi costituiscono un tutt’uno che ha riscontrato alto gradimento, per il secondo anno consecutivo da parte del Gist, Gruppo Italiano Stampa Turistica, che ha voluto conferire ad Atout France Italia, ente del turismo francese il prestigioso premio Best Information.
La cerimonia di assegnazione si è svolta a Milano nel corso della tradizionale «serata degli auguri natalizi» al Fiat Lounge alla presenza di giornalisti, enti del turismo, uffici stampa e PR, compagnie aeree, rappresentanze alberghiere e istituzioni. Insomma c’erano tutti quanti vengono interessati secondo le proprie funzioni alla valuzione, percezione, fruizione e confezionamento del prodotto turistico francese.
Il premio Best Event è meritato da Atout France grazie a tutti gli eventi e gli incontri rivolti alla stampa turistica nelle diverse grandi città italiane in 2014: una ventina di conferenze ed eventi a tema, d’arte e gastronomia in collaborazione con i partner territoriali d’Oltralpe: Rodano-Alpi, Alsazia, Marsiglia, Monaco, Nantes…
Durante l’anno, in particolare, l’Ente Turistico ha promosso specialmente a Milano, Roma e Napoli la mostra della giovane fotografa “Maia Flore”. Attraverso le immagini dell’artista dell’obiettivo sono stati presentati in modo creativo e particolare siti e monumenti simbolo della Francia, conosciuti e meno noti.
La targa, con il logo del Premio “Information Campaign Award” creato dalla designer Miriam Mirri, e realizzata dalla firma del design Alessi, è stata consegnata dalla Presidente del GIST Sabrina Talarico al Direttore Christian Kergal e a Barbara Lovato, Responsabile dell’Ufficio Stampa di Atout France in Italia.
Margherita Manara
margherita@agendaviaggi.com