Capanna in un sentiero nei dintorni di Innsbruck: settimana dei cervi in amore

CITTÀ DI INNSBRUCK – LA SETTIMANA DEI CERVI IN AMORE

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Destinazioni

Innsbruck, Austria.
Dintorni di Innsbruck: la settimana dei cervi in amoreL’autunno è la stagione dei cervi innamorati. Verso l’ora del tramonto, quando scende l’oscurità nelle foreste, si inizia a sentire un suono strano e unico. E’ il bramito dei cervi, un richiamo ancestrale, che ricorda un po’ il muggito di una mucca e un po’ il ruggito di un orso.
Dal 21 al 28 settembre, Innsbruck organizza la settimana dei cervi in amore nella Valle del Sellraintal, a partire da 196 euro a persona.
Una guida naturalistica professionista accompagnerà gli ospiti nella foresta per ammirare i cervi maschio scesi a valle per conquistare le femmine, cimentandosi in una gara di canto dove vince il bramito più bello e potente. A volte la “performance” prosegue in una sorta di lotta che vede gli animali ergersi impettiti, battere gli zoccoli e incrociare le corna tra loro spingendosi.
Nel prezzo sono compresi 7 pernottamenti con colazione (il prezzo varia a seconda della categoria della camera), le escursioni guidate dei dintorni e nella città di Innsbruck, con visita allo Zoo delle Alpi. Il programma della settimana contempla anche un’uscita a caccia di camosci, battute di pesca e un gioco da Stube organizzato dall’associazione folcloristica del paese. Il programma inizia domenica 22 settembre 2013 con un brunch del cacciatore e termina venerdì 27 settembre con il tradizionale ballo Hubertusball.
Per info visita Innsbruck.info

Olivia Kubanski