LA PRIMAVERA SECONDO GLI OLANDESI

Scritto da admin on . Postato in Spazi & Natura

keukenhof-image[1]Keukenhof, Olanda.
Tra il 21 marzo e il 20 maggio apre il parco floreale più sorprendente al mondo. Se non avete mai provato l’emozione di sentirvi completamente circondati da splendidi fiori, è ora di farlo! Questa esplosione di profumi e colori, quest’anno ha deciso di dedicare la sua 64esima edizione al Regno Unito con la creazione di un mosaico che rappresenta il Big Ben e il Tower Bridge.

L’ambasciatore del Regno Unito Paul Arkwright ha piantato alcuni dei 60 000 bulbi che formano questa enorme riproduzione. Ma questo splendido parco non ha solo da offrire 32 ettari di vista mozzafiato e un po’ di spirito inglese, in fatti, in questo periodo, si potrà assistere anche a 30 esposizioni floreali, 7 giardini d’ispirazione e si potranno ammirare 100 opere d’arte. In particolare nel padiglione Juliana, è allestita una mostra dal nome “My great garden”, che con luci, suoni e immagini, mette in risalto le caratteristiche tipiche dei giardini inglesi.

Per ulteriori informazioni su mostre ed eventi organizzate in questo piccolo paradiso floreale visitate il sito http://www.keukenhof.nl/it/

 

Tags: ,

admin

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.