La primavera è più dolce con Eurochocolate

La primavera è più dolce con Eurochocolate

Scritto da Delmira Patrizia Quintana on . Postato in Appuntamenti, Food&Drink

Eurochocolate, già tutto pronto per la nuova edizione dal 25 marzo al 3 aprile, in nome di una “Perugia a passo d’uovo”. Annunciano la kermesse un ricco calendario di degustazioni, cooking show e laboratori animati da esperti Maestri Pasticceri e Cioccolatieri.

Perugia, Italia.

…a passo d’Uovo


Perugia, città ricchissima di storia ospita un nuovo format primaverile targato Eurochocolate- A Passo d’ Uovo dal 25 marzo al 3 aprile nella splendida cornice dei Giardini del Frontone.

Qui un ricco calendario si tinge di cioccolato, con un’ imperdibile “Caccia all’Uovo”, ma non solo: chocolate show, i migliori prodotti in cioccolato, degustazioni, cooking show e laboratori animati da esperti maestri pasticceri e cioccolatieri, fino al’ accogliente Oval bar, dove potersi rilassare a suon di golosità.

Tantissime le golose iniziative inoltre, la Caccia al Tesovo a tappe partirà nei Giardini del Frontone, al termine del quale i possessori del ticket d’ ingresso avranno comunque in omaggio Eggolo, un uovo di finissimo cioccolato fondente o al latte da 150 g.

Sarà una festa per tutti!

Scattati un selfiecon la Chocco-cornice e caricali nei tuoi social. Ai partecipanti verrà data una cornice da utilizzarer durante i 5 itinerari proposti nei luoghi storici di Perugia e completando gli scatti richiesti in corrispondenza dei vari monumenti, otterrete dei punti benefit. I 5 itinerari suggeriti toccano 5 rioni storici di Perugia. Sempre i possessori di ticket, visitando un museo durante la giornata, avranno diritto ad un Eggolo Maxi, un uovo di cioccolato ancora più grande! La manifestazione è dedicata ad adulti e bambini, per questi ultimi avranno luogo arie dedicate con laboratori didattici. Sarà una festa per tutti!

Le associazioni di Perugia, citta d’ arte legata da sempre al cioccolato, mai come quest anno, dopo due edizioni cancellate , sono scese in campo proponendosi con interessanti collaborazioni assicurando ampi spazi suggestivi e in sicurezza alla manifestazione. Coinvolti nella kermesse poli museali, associazioni dei commercianti del centro storico di Perugia e Perugia 1416.

INFO

Eurochocolate

Il costo del biglietto intero giornaliero è di 8 euro a persona nei giorni feriali e di 10 euro a persona il Sabato o la Domenica. Per i ragazzi tra gli 11 e i 17 anni la tariffa è ridotta a 4 euro dal lunedì al venerdì e a 5 euro nel weekend. I bambini fino a 10 anni entrano gratis.

Delmira Patrizia Quintana

Sono una sognatrice compulsiva e dopo varie fasi della vita un po’ sconclusionate ho deciso di fare tesoro delle mie esperienze tra cui quattro anni a Barcellona: ho tirato fuori dal cassetto carta e penna e ho ricominciato a scrivere come quando ero bambina. Tanti i lati positivi tra cui l’unica maniera di esprimere il mio essere con il vezzo di chiudere il cielo in una stanza!