LA PRIMA SPA SOMMELIER IN UN ANTICO CONVENTO SPAGNOLO

Scritto da Anna Alemanno on . Postato in Beauty Travel

La ex stalla di un’antica abbazia in Spagna si trasforma in un luogo esclusivo di guarigione olistica e benessere. E inaugura un’innovativa beauty experience.

Valle del Duerio, Spagna. Il Santuario LeDomaine Wellness & Spa è un rifugio dal fascino antico avvolto dalla magia paesaggistica della Valle del Duero, una delle regioni vinicole più antiche d’Europa e patrimonio Unesco .

Qui, oltre ai trattamenti classici – massaggi, scrub corpo, impacchi, trattamenti viso e toelettatura – si potranno sperimenatre autentici rituali indigeni basati sulle tradizioni vinicole della regione locale e della premiata cantina di Abadía Retuerta LeDomaine. Innovative esperienze di vinoterapia per risollevare lo spirito ed energizzare corpo e mente.

Il Santuario LeDomaine Wellness & Spa inaugura infatti, tra le mura di un incantevole ex monastero del XII sec., una nuova beauty experience spa con un concetto innovativo di vinoterapia. Si tratta della prima “Spa Sommelier” del settore termale con trattamenti costruiti ad hoc per gli ospiti da un Sommelier Spa.

Dopo avere un percorso olfattivo di odori di oli selezionati e di degustazione di diversi tipi di vino, si analizzerà le preferenze dell’ospite al fine di creare una tavolozza di aromi e raccomandare così l’esperienza spa più adatta per le sue esigenze. L’intero percorso wellness simulerà quindi la tradizionale esperienza di degustazione dei vini, in un nuovo approccio aromaterapico e beauty food unico nel suo genere.

Dove: Badia Retuerta Le Domaine 47340 Sardón de Duero, Valladolid, Spain

T: +34 983 680 368
F: +34 983 680 286
Email: info@ledomaine.es

A cura di Anna C. Alemanno

anna@agendaviaggi.com
www.alamerciduvoyage.wordpress.com

Scopri di più sul Resort Badia Retuerta Le Domaine

 

Anna Alemanno

Reggina di nascita, palermitana d'adozione e milanese per scelta, ho studiato Lettere Moderne a Firenze.Giornalista professionista, sono appassionata d'arte, fotografia, cinema e viaggi. Quando posso prendo il  mio zaino e vado in giro per l'Europa. La mia città dell'anima è Parigi, dove ho vissuto per un anno. Mi piace pensare che esista un posto nel mondo che racchiuda tutte le mille sfaccettature di me. Ma lo sto ancora cercando. Autrice del blog alamerciduvoyageblog.com anna@agendaviaggi.com