La Martina presenta la nuova collezione FW23: evento di grande successo alla Palazzina Appiani

La Martina presenta la nuova collezione FW23: evento di grande successo alla Palazzina Appiani

Scritto da Alessandra Chianese on . Postato in Agenda Moda

LA MARTINA PRESENTA LA COLLEZIONE FW23 CON UN GRANDE EVENTO ALLA PALAZZINA APPIANI, SITA ALL’INTERNO DI PARCO SEMPIONE, UNO DEI PARCHI PIÙ BELLI E NOTI DELLA CITTÀ DI MILANO. TANTE LE NOVITÀ E LE PERSONALITÀ DI SPICCO PRESENTI PER L’OCCASIONE.

Milano, Italia.
In occasione della MFW uomo, La Martina ha presentato la collezione FW 23 nella meravigliosa cornice della Palazzina Appiani, situata all’interno di Parco Sempione, il più grande cuore verde della città. Tante le personalità di spicco, fra cui giornalisti italiani ed internazionali, VIP, ambassadors e amici del brand, che hanno partecipato all’evento esclusivo.

La Palazzina Appiani

La Palazzina Appiani, gioiello neoclassico del XVIII secolo progettato dal Canonica per ospitare la famiglia dell’imperatore francese, ha saputo creare un’armoniosa unione tra tradizione e contemporaneità, abbracciando perfettamente la linea creativa de La Martina.

La collezione FW23

La collezione FW23 trae ispirazione dalle origini argentine del marchio: ripercorre infatti il viaggio del brand dall’Argentina all’Inghilterra, con le capsule Guards e U.K. London, e con le versioni invernali delle linee Snow Polo, Jet Set e Gerard Loft.

Alla linea Guards, caratterizzata dagli iconici dettagli delle divise reali, si aggiunge un touch più British con l’introduzione dell’immutabile fascino dei tessuti e fantasie inglesi per un risultato classico ed elegante: dal celebre pied de poule e i checked e overchecked, all’eleganza originaria dei filati tradizionali spigati e stampe tartan.

L’intera collezione FW23 si struttura in capsule d’ispirazione toccando vari stili e mood, dallo sportivo e casual ad un taglio più elegante dai toni neutri, mantenendo come fil rouge il mix di colori e di materiali per donare alle collezioni un tocco di unicità e modernità.

About LA MARTINA

La Martina è stata fondata nel 1985 a Buenos Aires da Lando Simonetti, italiano cresciuto in argentina, e Gachi Ferrari. Partendo dall’Argentina, sinonimo del polo, il brand si è espanso nel mondo: la sua presenza è radicata in Europa e in America Latina, in Medio Oriente e Nord Africa. Con 100 monomarca (tra i quali i flagship store di Londra, Parigi, Dubai, Johannesburg, Buenos Aires, New Dehli, Riyad e Il Cairo) e 600 multibrand, la filosofia del fair play ha conquistato i principali mercati internazionali, sviluppando partnership e collaborazioni con le più rinomate università dell’Ivy League (Harvard e Yale) e scuole del Regno Unito (Eton, Cambridge e Oxford). Le sedi principali sono a Buenos Aires (Argentina) e Chiasso (Svizzera) con uffici operativi a Londra e Miami. Parallelamente alle collezioni ready-to-wear, grazie ai 35 anni di competenza maturati nel settore dell’equipaggiamento tecnico – con la produzione di selle, caschi e stivali da polo – La Martina è diventato player di prestigio anche in ambito sportivo tanto da fondare nel 2000 la Polo Management Group. Guidata da Adrian Simonetti, l’agenzia si occupa di numerosi eventi legati al mondo del polo, dall’organizzazione al supporto tecnico per cavalli e giocatori, fino alla gestione delle sponsorizzazioni e al più recente lancio di una piattaforma social del Polo.

INFO

Per scoprire ulteriori dettagli in merito al celebre marchio e alle collezioni, consultare www.lamartina.com 

Alessandra Chianese

Nata e vissuta in provincia di Napoli, è da sempre appassionata di arte, di cultura, di moda e del buon cibo italiano. Giornalista, fin da piccola mostra un costante interesse per l’attualità e la politica, determinanti nella sua scelta di vita professionale. Amante delle lingue, adora viaggiare, scoprire nuovi posti e allargare i propri orizzonti. La frase che più la rispecchia è un passo scritto dal grande poeta Dante: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”.