
LA MARTINA, IL POLO A BRERA

La Martina, il brand simbolo di questo sport nel mondo ha aperto a Milano il più esteso negozio d’Europa. Nello spazio anche il risto-bar El Carnissero.

Milano. Italia
L’apertura del nuovo spazio La Martina, il brand del Polo è avvenuta l’8 marzo nel cuore del vivacissimo quartiere di Brera, contesto ritenuto particolarmente adatto al marchio. Il design interno del punto vendita di via Garibaldi 1 è una realizzazione dell’architetto Fabio Novembre ispiratosi al primo negozio di Buenos Aires.
L’arredo e il taglio ricordano nei dettagli proprio il mondo del polo. Non stupiscono quindi i camerini organizzati come box di una scuderia. Interpretano ancora questo sport equestre gli arredi in legno e accessori in pelle.
Grandi boiserie digitali presentano la collezione La Martina nei vari corner di riferimento. Il piano superiore esibisce le capsule collection, che ripercorrono le tappe argentine e inglesi del marchio.
La Martina, è un’azienda presente in America Latina, Europa, Medio Oriente e Nord Africa
Dentro i 450 mq di estensione del negozio, su due piani, trova spazio anche il gusto con il Bar El Polo. La realizzazione è frutto della collaborazione con El Carnissero. Il ristorante, presente dal 2013 a Milano è divenuto un riferimento per gli amanti della carne. In questo spazio peò la proposta non è solo a base di carne, vanto argentino per la materia prima. Piuttosto di può dire che il menù sia Italo-argentino e il bar ristorante apre al pubblico sia per aperitivo di mezzogiorno e sera, a pranzo, cena e dopocena.
Il Marchio ha investito molto sul franchising ed il 2023 nelle intenzioni del management sarà l’anno dell’espansione per l’azienda leader da oltre quattro decenni per la produzione di equipaggiamento tecnico per il polo.
La Martina, è un’azienda presente in America Latina, Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Con la sua rete di un centinaio di negozi monomarca una distribuzione garantita da 600 multibrand è riuscita a chiudere il bilancio dello scorso esercizio incrementando il fatturato del 15% ed ottime performance sugli ordini della collezione per la imminente Primavera-Estate.