La Malesia in primo piano, uno dei paesi più affascinanti del Sud-est asiatico, alla griglia di partenza con il progetto di co-marketing 2019-2020 tra Exotic Tour, tour operator del Gruppo Quality specializzato nell'organizzazione di vacanze in Malesia e l’Ente del Turismo Malesia Italia.

La Malesia più vicino. Al via il progetto tra Exotic Tour e l’Ente del Turismo Malesia Italia

Scritto da Carlo Ingegno on . Postato in Appuntamenti, Destinazioni, Travel Operator

La Malesia in primo piano, uno dei paesi più affascinanti del Sud-est asiatico, alla griglia di partenza con il progetto di co-marketing 2019-2020 tra Exotic Tour, tour operator del Gruppo Quality specializzato nell’organizzazione di vacanze in Malesia e l’Ente del Turismo Malesia Italia.

Milano, Italia.
Al via il grande progetto che mira a garantire la massima visibilità della destinazione Malesia, con un catalogo monografico di 36 pagine che mette in primo piano le straordinarie bellezze che caratterizzano l’affascinante paese del sud-est asiatico, disponibile sia al trade che per l’utente. Inoltre tre pagine pubblicitarie sulla rivista Dove e un Fam trip per agenti di viaggio in programma dal 4 al 10 Novembre 2019.
In programmazione incontri di formazione dedicati alle agenzie di viaggio, il primo appuntamento è terminato con successo il 24 settembre a Belluno, si riprende il 22 ottobre a Novara, il 27 novembre ad Asti, il 28 Novembre a Mestre.
Altra novità, 3 webinar nei prossimi mesi per le agenzie di tutta Italia.

Al lavoro il co-marketing che rientra nella campagna Visit Malaysia Year 2020, con l’obiettivo principale di attirare maggiori turisti da tutto il mondo e anche dall’Italia.
Raggiante Diego Firenze, Managing Director di Exotic Tour, che afferma:
Siamo molto soddisfatti dell’andamento delle vendite per la Malesia, che è uno dei paesi più affascinanti del Sud-est asiatico, ancora lontano dal turismo di massa e quindi una destinazione perfetta per i nostri clienti target, le offerte di Exotic Tour for Malaysia, tuttavia, comprendono molte proposte, dai viaggi di gruppo agli itinerari di lusso e ai viaggi su misura“.

Non da meno l’entusiasmo di Libra Haniff, direttore dell’Ente Turismo Maleisa in Italia (ma che ha sede a Parigi) che così analizza la collaborazione: “I tour operator sono sempre stati una priorità per noi e quest’anno in particolare vogliamo coinvolgerli ancora di più nella promozione del Paese. Exotic Tour è un partner di grande esperienza, con il quale abbiamo spesso condiviso promozioni, serate, attività di co-marketing sia per il consumatore finale che per il commercio. L’obiettivo è consolidare l’immagine della Malesia attraverso la professionalità di questa società” .

ECCO QUALCHE DATO SUGLI ARRIVI INTERNAZIONALI IN MALESIA NEI PRIMI 6 MESI NEL 2019
I primi 6 mesi del 2019, confermano un trend positivo 13.4 milioni di arrivi (+4.9% rispetto allo stesso periodo 2018),
ma anche l’Italia conferma dati postivi, coinfermandosi il 5° mercato dall’Europa, con 27.168 arrivi da gennaio aLuglio 2019 (+ 2.3% rispetto allo stesso periodo 2019).
In particolare, il mese di luglio 2019 ha registrato 5.077 arrivi (+ 6,7%) ed è stato il più alto di sempre.

Carlo Ingegno

Carlo Ingegno

Nato a Napoli, trasferitosi per amore a Buenos Aires dove la bella Patricia gli regala ben 4 figli. Negli anni ‘80 torna in Italia, a Milano, questa volta per lavoro in Rcs dove si occupa di immagine e grafica. Inoltre viaggia, fotografa e scrive storie dal mondo con approccio esplorativo sempre attento ai dettagli. Oggi dirige Agenda Viaggi con un gruppo di persone molto speciali. Vive da qualche anno con sua moglie Raffaella e la gatta Misha a Verzimo, un paesino del XI sec. in provincia di Vercelli, in una casa piccola, soleggiata, per metà ristrutturata, un giardino incolto e mobili tutti diversi per epoche e stili, come la vecchia tavola da surf testimone di lunghe cavalcate sulle onde in California o come l’eccentrico menù del caffè Granola a Copenaghen, la foto scattata alla cisterna di vetro colorata a Dumbo, Brooklyn, dell’artista Tom Fruin, e le belle stampe che immortalano la piacevole solitudine sulla spiaggia di Margate nella contea del Kent in Inghilterra.